Lewis Hamilton “cambia” lavoro: anche lontano dai circuiti dà spettacolo

Si parla tantissimo di Lewis Hamilton sia dentro che fuori dai circuiti e continua a raccogliere enormi successi. Ecco l’ultimo.

Il Gran Premio d’Australia ha fatto tornare il sorriso sul volto di Lewis Hamilton. L’inglese, infatti, ha centrato il primo podio della stagione, alle spalle di Max Verstrappen primo, e davanti a Fernando Alonso terzo. C’erano state avvisaglie durante le prove mattutine, la Mercedes era tornata ad essere competitiva per le prime posizioni, poi delle modifiche avevano fatto storcere il naso al sette volte campione del mondo. La sua vettura sembrava aver perso il passo che l’aveva portata tra le più veloci.

Lewis Hamilton
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton (Ansafoto – Fuoristrada.it)

In gara però la monoposto della stella a tre punte è tornata dove non si vedeva da un po’. Negli ultimi anni, infatti, Mercedes ha faticato tantissimo. Ha visto il sorpasso di Red Bull, sia per quanto riguarda la classifica piloti, sia per quella costruttori, il team da battere ora è quello di Milton Keynes. Qualcosa che a Toto Wolf non fa piacere. Eppure, il lavoro fatto, prima con la W13 e poi la W14 non sembrava aver portato buoni frutti, almeno fino al GP d’Australia.

Sorriso sì per Hamilton, ma a metà perché l’obiettivo dell’inglese è arrivare a 8 campionati del mondo. Ambizione importante che per ora non è spalleggiata dalla sua monoposto. Le prossime gare saranno quindi fondamentali, ma onestamente tenere il passo di SuperMax e della sua macchina sembra essere davvero complicato.

Lewis Hamilton il suo ultimo successo arriva lontano dalle piste

Lewis Hamilton però ha centrato un altro grande successo e non stiamo parlando di corse, di macchine o di piste. Il pilota inglese è un’icona se si parla di moda, in ogni GP si fa vedere con indosso abiti sgargianti e all’ultimo grido, è impegnato nella lotta all’uguaglianza e l’eliminazione della discriminazione razziale. In prima fila con il movimento Black Lives Matter.

Ma non solo perché l’inglese è anche un imprenditore e recentemente ha investito, e non poco, in una catena di ristorazione che serve hamburger vegani, denominata ‘Neat’. Sono anni che il sette volte campione del mondo ha eliminato la carne dalla sua dieta, una scelta che il diretto interessato inoltre non ha mai nascosto.

Hamilton
Hamilton e il suo successo da imprenditore (Ansafoto – Fuoristrada.it)

Neat sta dando grandi soddisfazioni a Lewis, dato che aprirà a breve un negozio nel cuore di New York, a Manhattan. Hamilton si è lanciato a capo fitto in questa nuova impresa, coadiuvato anche da Leonardo Di Caprio, altra personalità che da anni è impegnata nelle tematiche ambientali. Lo slogan di questa catena è: “0% mucca, 100% Wow”.

New York, inoltre, non è una scelta casuale dato che per un breve periodo di tempo era stato aperto uno store temporaneo nell’ Urbanspace di Park Avenue. Il nuovo negozio sarà permanente, dopo l’ottimo successo riscontrato. Lo stesso Hamilton ne aveva parlato in termini entusiastici sui suoi profili social.

Le parole dell’inglese

L’obiettivo di Neat Burger è quello di rendere il cibo a base vegetale accessibile a chiunque. Sia per chi ha deciso di non mangiare più carne, sia per chi invece vuole aggiungere i cibi a base vegetale nella sua dieta di tanto in tanto. Abbiamo avuto una risposta incredibile fin da quando abbiamo iniziato, sono orgoglioso di quanto fatto e i piani di espansione mi entusiasmano”.

Impostazioni privacy