Lancia, spoilerato il nome della nuova ammiraglia: svolta epocale

Sono giorni importantissimi per il futuro automobilistico di Lancia, che adesso ha stupito il mondo intero in questo modo.

Quando parliamo di aziende italiane abbinate all’automobilismo, è perfettamente naturale essere in grande difficoltà nel farlo. D’altronde, sono così tante le società che hanno contribuito a rendere grande l’Italia nelle quattro ruote, che è davvero complesso soffermarsi su una o sull’altra. Ciò che è certo però è che la Lancia appartiene sicuramente alla storia automobilistica italiana in maniera netta e insostituibile.

Lancia (fuoristrada.it)
Lancia (fuoristrada.it)

Un brand che ancora oggi continua a stupire e a far parlare di sé. Lo ha fatto sicuramente grazie alla Lancia Pu+Ra HPE, concept svelato nelle scorse ore a Milano.

Un anticipo di quel che dovrebbe essere il futuro del marchio da qui al prossimo decennio. Ma non è tutto, perché Lancia ha pure svelato il nome della nuova ammiraglia, automobile dalla quale certamente ci aspettiamo tantissimo. Una svolta sicuramente incredibile.

Lancia lascia tutti a bocca aperta: cambiamento incredibile

Lancia ha davvero lasciato tutti a bocca aperta con il concept Pu+Ra HPE, mostrato a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia. E ha fatto pure di più come certificato da Luca Napolitano, amministratore delegato della società. Ques’ultimo ha fatto importanti anticipazioni sul futuro; la più interessante è certamente quella legata al nome della futura ammiraglia del marchio. Un’autovettura che vedremo senza troppi dubbi nel 2026 e che si chiamerà Lancia Gamma. Dovrebbe trattarsi di una sportback lunga quasi cinque metri e che nascerà sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis.

L’auto sarà interamente elettrica e, almeno nelle volontà di Lancia, elegante ed innovativa. La sua autonomia dovrebbe attestarsi dui 700 chilometri con una ricarica completa. Dovrebbe inoltre garantire tempi di ricarica piuttosto brevi. Al di là di una italianità immutata o meno, la Gamma sarà pensata principalmente per ottenere ambiziosi risultati all’estero. Napolitano si aspetta un 50% di vendite in Italia ed il resto in Europa. Per quanto permane invece il luogo di produzione, non è stato ancora ufficialmente confermato.

Tuttavia è ben noto che gli stabilimenti in cui Stellantis fabbricherà auto sulla piattaforma STLA Medium sono i seguenti: Melfi in Italia, Sochaux in Francia ed Eisenach in Germania. E’ quindi chiarissimo che sarà scelta una di queste fabbliche per dare vita alla futura Lancia Gamma. Mancano ancora tre anni al suo probabilissimo debutto sul mercato dell’automotive, e sembra proprio che il rilancio del costruttore italiano sarà più avvincente che mai.

Impostazioni privacy