Ford “esagera”, è un razzo su due ruote: potenza assurda per la Mustang Cobra (Foto)

La Ford ha pronta la nuova incredibile macchina. Ha una potenza da record. La nuova Mustang Cobra pronta a battere tutti.

Il brivido della velocità è una passione che accompagna molti automobilisti. Se per strada e nella vita di tutti i giorni questo rappresenta un pericolo per la sicurezza e sono presenti dei limiti ben definiti entro il quale non bisogna sforare, ci sono le apposite competizioni dove invece si può dare sfogo a questa propria passione senza mettere a repentaglio la sicurezza della strada. Tra le regine della velocità e delle gare di accelerazione c’è sicuramente la Ford Mustang. Il modello è una vera icona per gli amanti delle automobili sportive, da tempo simbolo di velocità, accelerazione e prestazioni elevatissime. Il tutto ovviamente accompagnato da un look aggressivo e robusto. Un vero gigante in gara.

ford mustang
Ford Mustang Super Cobra Jet 1800 (Media Press) – Fuoristrada.it

Anche i dragster (così si chiamano le automobili che partecipano a simili gare) hanno però dovuto fare i conti con la transizione ai modelli elettrici. Un passaggio che inevitabilmente ha finito con lo stravolgere questo tipo di competizioni. Cambiamento, però, non significa necessariamente in negativo: anzi, la Ford ha tutte le intenzioni di sfruttare l’occasione per regalare un prototipo ancora potenziato e dalle prestazioni incredibili.

E’ infatti in via di lavorazione il prototipo della Ford Mustang chiamato Super Cobra Jet 1800. Sarà una vettura davvero da record dal punto di vista della velocità.

Ford Mustang, la nuova Super Cobra pronta a battere ogni record: mai viste velocità simili

Se il precedente record dei 400 metri per quanto riguarda i veicoli elettrici era della Super Cobra Jet 1400, la 1800 ha tutte le premesse di riuscire a polverizzare gli 8,128 secondi fatti registrare dal precedente modello ad una velocità di uscita di 276,76 km/h. Il record, fatto stabilire nel 2021 da Bob Tasca III, sembra però avere vita breve. La Ford vuole infatti dare vita ad una macchina ancora più veloce, con ancora più accelerazione. Il nuovo “Super Cobra Jet” avrà il powertrain della precedente 1400, ma con diversi potenziamenti.

mustang
Ford Mustang Super Cobra Jet 1800 (Media Press) – Fuoristrada.it

Il nuovo modello avrà una trasmissione nuova. Una batteria totalmente rinnovata, che sarà più leggera e dalla maggiore autonomia della precedente. Anche il telaio è stato modificato nella parte posteriore insieme alle sospensioni per migliorare la dinamica, consentire all’auto di reggere l’alta velocità e la potenza sprigionata dal motore. Le gomme montate sono Mickey Thompson, di dimensione più larghe rispetto al modello precedente. La macchina sprigiona ben 1.800 CV.

Tutto, insomma, sembra pronto per un nuovo record da battere. L’evento, che si terrà nel corso del 2023, dovrebbe vedere il collaudatore Pat McCue alle prese con la nuova incredibile vettura. Sarà davvero la Ford Mustang elettrica più veloce di sempre? Non resta che aspettare e vedere se davvero il bolide riuscirà a rispettare le attese.

Impostazioni privacy