Ferrari, sentite cosa dice Verstappen: il video è emblematico

Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha le idee chiare sulla Ferrari. Il suo parere ha lasciato di stucco tutti i tifosi della Rossa

Il pilota della Red Bull si è ritrovato a battagliare testa a testa con Leclerc nella scorsa stagione. Quest’anno le cose sono diverse e il dominio della RB19 sembra essere molto più schiacciante nei confronti della concorrenza.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen al muretto Red Bull (Fuoristrada.it – Ansa)

Lo scorso campionato sembrava essere un discorso alla pari tra Leclerc e Verstappen, almeno vedendo quello che è accaduto nei primi Gran Premi della stagione. I due battagliarono ad armi pari per metà stagione, con a Ferrari del monegasco apparsa in palla fino alla pausa estiva. Il progetto della F1-75 era nato nel modo giusto, portando a casa il Gran Premio del Bahrain e aggiudicandosi anche la gara di Melbourne, oltre ad un secondo posto a Gedda. La vetta della classifica rimase in mano al #16 per un lungo periodo, fino a quando anche la FIA ci ha messo lo zampino.

Il porpoising, le proteste della Mercedes, la Direttiva TD39, le altezza da terra delle monoposto, hanno rimescolato le carte, creando una crisi tecnica a Maranello di cui ancora oggi si pagano le conseguenze. Verstappen e la Red Bull presero il largo dal Gran Premio del Belgio in poi, con una superiorità confermata fino ad Abu Dhabi. A dare una mano all’olandese furono anche le scellerate strategie del box di Maranello, a dir poco cervellotiche specie nei confronti di Leclerc.

Verstappen e il giudizio sulla Ferrari: parole pesantissime – VIDEO

Proprio gli errori del box del Cavallino Rampante sono diventati virali grazie a Verstappen e ai suoi commenti. Nello specifico facciamo riferimento al secondo episodio del documentario “Anatomy of a Champion”, dove il #1 tira fuori un aspetto importante, proprio in occasione del Gran Premio del Belgio a Spa.

Max Verstappen e Charles Leclerc
Max Verstappen e Charles Leclerc a dialogo (Fuoristrada.it – Ansa)

L’ironia del campione del mondo si scaglia contro la Rossa, a proposito delle scelte e degli errori banalmente commessi da Rueda, Binotto e Mekies. “Super Max” commentando le condizioni meteo in vista della gara, afferma: “Col bagnato c’è più caos, ma sull’asciutto la Ferrari ha più opzione per fare ca***te con le strategie”.

Il Gran Premio fu vinto poi dalla Red Bull dell’orange, pur partendo dalla quattordicesima piazza in griglia. Leclerc non era già più in grado di contendergli nulla, così come la Ferrari, caduta in un oblio tecnico che prosegue ancora oggi.

Impostazioni privacy