Zlatan Ibrahimovic, passione Ferrari: quanti bolidi nel suo garage

Le Ferrari sono una vera e propria passione per Zlatan Ibrahimovic, che negli anni ne ha collezionate diverse. Quanti bolidi nel suo garage

A 41 anni Zlatan Ibrahimovic non ha ancora voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Sebbene non giochi regolarmente ormai da parecchio tempo, l’asso svedese non vuole rinunciare alla sua professione, che negli anni gli ha dato tantissimo. Tanti gol, tanti trofei e tante soddisfazioni, arrivate anche in questa seconda parentesi milanista dove è tornato sul tetto d’Italia a distanza di undici anni dall’ultima volta.

Zlatan Ibrahimovic, le Ferrari del suo garage
Zlatan Ibrahimovic, quante Ferrari nel suo garage (LaPresse) – Fuoristrada.it

Un risultato, questo dello scudetto, a cui lo stesso Zlatan ha contribuito facendo sentire la sua presenza negli spogliatoi. Un vero punto di riferimento per i tanti giovani del Milan targato Pioli. Ma anche lontano dal campo Ibra si fa notare eccome, specialmente con tutti i bolidi della sua collezione super esclusiva.

I modelli che ha scelto negli anni sono davvero tanti e portano tutti le firme più prestigiose del mondo automobilistico, ma ce n’è una che spicca più di ogni altra e nel suo caso è la Ferrari, vera passione del fuoriclasse di origini bosniache.

Zlatan Ibrahimovic, tutte le Ferrari della sua collezione d’auto super esclusiva

La lista delle sue Rosse si può aprire con una velocissima Ferrari Enzo. Prodotta negli stabilimenti di Maranello dal 2002 al 2004, il modello presenta un motore a dodici cilindri da 6 litri, in grado di erogare 660 cv di potenza e 657 Nm di coppia massima. Dati, questi, elevati, frutto del gran lavoro svolto dagli ingegneri dell’azienda che hanno impiegato tutta la loro esperienza in Formula 1 per dare vita a questo autentico gioiellino.

Ferrari SF90 Stradale nella collezione d'auto di Ibrahimovic
Le Ferrari del garage di Ibrahimovic (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Oltre alla Enzo, nel garage di Ibra trova spazio anche una Ferrari F430 Spider. Una supercar a cielo aperto disegnata da Pininfarina e in possesso di un V8 da 490 cv e 465 Nm che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 310 km/h.

Dalla spider ad una barchetta, e che barchetta, con una Ferrari Monza SP2, ennesimo capolavoro della Casa del Cavallino Rampante che ha ripreso le linee dei modelli di una volta per creare una vettura dalle linee morbide e sinuose, abbinate, ovviamente, ad un motore super potente: un V12 da 810 cv e 719 Nm. Specifiche che anche in questo caso giustificano le eccellenti prestazioni della Rossa: velocità di punta di oltre 300 km/h e accelerazione 0-100 in 2,9 secondi.

Chiude, almeno per il momento, la collezione Ferrari di Zlatan, una SF90 Stradale, gioiellino, questo, che si regalò in occasione del suo 40° compleanno e che monta un motore ibrido da 1000 cv. Le prestazioni, manco a dirlo, sono elevatissime: velocità di 340 km/h e da 0 a 100 in appena 2,5 secondi.

Impostazioni privacy