Ferrari al primo posto, che gioia per i tifosi: doppio premio per il Cavallino

La Ferrari ha una storia speciale e anche il presente sembra davvero mozzafiato. Questa volta ha fatto felici i tifosi così.

La Ferrari, lo abbiamo detto moltissime volte, è un brand automobilistico di notevole spicco internazionale. Un marchio storico, iconico, unico, capace di costruire una storia incredibile e disegnarci sopra un quadro più bello dell’altro. Lo stile e il design delle vetture del cavallino rampante possono essere tranquillamente considerate opere d’arte a quattro ruote.

Ferrari (fuoristrada.it - Pixabay)
Ferrari (fuoristrada.it – Pixabay Foto di Toby Parsons da Pixabay)

Sicuramente parliamo di autovetture uniche ed esclusive, anche per il prezzo considerevole che da sempre arrivano a costare. La storia però senza continuità è fine a sé stessa.

A Maranello lo sanno benissimo, e infatti continuano a lavorare egregiamente anche in ottica futura. In tal senso, ecco arrivata l’ennesima soddisfazione per l’azienda italiana che regala un’altra incredibile gioia ai suoi innumerevoli fan. Una doppia premiazione da lasciare davvero a bocca aperta.

Ferrari, che soddisfazione: da non credere

Al Car Design Award 2023 sorride soprattutto la Ferrari. Il cavallino rampante si è aggiudicato due premi in questa speciale manifestazione grazie alla Ferrari Purosangue. Si tratta del primo SUV del brand italiano che si è imposto nella Production Cars. Tutto grazie alle proporzioni straordinarie che rendono l’auto in questione più compatta rispetto alle sue dimensioni reali. Senza dimenticare l’accessibilità e l’abitabilità, davvero al top, grazie anche a un sistema di porte elaborato.

Ferrari Purosangue (fuoristrada.it - Media Press)
Ferrari Purosangue (fuoristrada.it – Media Press)

Una Ferrari “ferrarissima” insomma, che ancora una volta si è ben distinta sul mercato da tutte le altre vetture di alta gamma dotate di dimensioni simili. Rispettano, anche nel 2023, l’unicità che da sempre la contraddistingue sul mercato dell’automotive. E’ stato premiato anche il team del Centro Stile Ferrari, diretto dal bravissimo Flavio Manzoni, che ha prevalso nella categoria Brand Design Language. Un riconoscimento che sottolinea l’attività dei designer in rosso, capaci di donare freschezza e coerenza ad un’azienda che – pur rimanendo estremamente fedele a sé stessa – si rinnova praticamente sempre.

La cerimonia si è svolta presso l’ADI Design Museum di Milano durante la Milano Design Week. Il car Design Award si rivolge ai progetti che hanno contribuito maggiormente all’evoluzione del design automobilistico. Un’iniziativa nata nel 1984 grazie alla rivista italia Auto&Design. I vincitori vengono selezionati da una giuria di 11 esperti giornalisti nonché esponenti delle più influenti testate automobilistiche di livello globale. Si tratta perciò di una premiazione davvero assai rilevante per la Ferrari. Che, per l’ennesima volta nel corso della propria storia, ha decisamente colpito nel segno.

Impostazioni privacy