Sogni una city car a meno di 10 mila euro? Questo è il modello che fa per te: da non credere

Una city car a volte è la risposta giusta quando si cerca una vettura poco ingombrante, adatta a districarsi nel traffico e senza spendere una grossa cifra. Ora, però, c’è un modello che permette di sborsare ancora meno di quando si potrebbe pensare. Un’occasione davvero da non perdere.

L’investimento richiesto per acquistare una nuova auto può essere particolarmente ingente, a maggior ragione in un periodo come questo in cui sono tante le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese. Ed è proprio per questo che molti tendono a rimandare fino a quando non è strettamente necessario, magari perché la vettura che si sta utilizzando è ormai troppo obsoleta e anche un’eventuale riparazione può diventare troppo costosa. Nemmeno l’idea di effettuare il pagamento nell’arco di più anni può aiutare a placare l’ansia che ne deriva.

auto nuova concessionaria
È il momento ideale per andare in concessionaria – Foto | Fuoristrada.it

Questa situazione può spingere molti a optare per una city car, il segmento ancora oggi più richiesto anche perché le dimensioni ridotte consentono di spendere meno. Si tratta inoltre della soluzione ideale per chi vuole una macchina nuova, ma non si fida all’idea di puntare su un modello di seconda mano che, inevitabilmente, può durare meno.

Una city car a volte è quello che ci vuole

A volte poi non si ha molto tempo da perdere quando si è costretti ad acquistare un auto, specialmente se ci si ritrova praticamente a piedi e si ha la necessità di avere un mezzo adatto per i propri spostamenti quotidiani. Il prezzo inferiore può quindi essere la motivazione principale che può portare ad acquistare una city car, ma non solo. Chi vive o lavora in città, infatti, può avere la necessità di avere a sua disposizione una vettura adatta a districarsi nel traffico cittadino, oltre che facile da parcheggiare.

Fortunatamente sul mercato la scelta non manca, questo è il segmento su cui spingono praticamente tutte le case automobilistiche, che propongono modelli adatti a ogni esigenza, variando anche a livello di alimentazione, aspetto che è ormai diventato decisamente importante.

Ormai da tempo non si resta legati a un’azienda solo per un’esperienza passata ritenuta positiva, magari a livello familiare, ma si cerca di dare un occhio a tutto tondo per cercare di non avere rimpianti e pentirsi una volta portato a termine l’acquisto. Ora, però, è in arrivo un modello che può essere la risposta adatta un po’ per tutti e a cui sarà quasi impossibile resistere.

Un’offerta accattivante

La carenza di materie prime si è rivelata un fattore decisivo nei ritardi che si stanno registrando nelle consegne delle auto nuove, oltre che in un aumento vertiginoso dei prezzi di listino. Una situazione che sta riguardando praticamente tutti i segmenti, che sta spingendo molti a rimandare un acquisto anche se necessario. E questo non aiuta certamente a svecchiare il parco in circolazione.

Ora, però, c’è un modello in vendita che potrebbe davvero accontentare le esigenze di molti, adatto anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. È il caso della Wuling Bingo 2023, una city car completa, che permette di spendere davvero poco per averla nel proprio garage.

nuova Wuling Bingo 2023
La nuova Wuling Bingo 2023, un ottimo rapporto qualità/prezzo – Foto | Fuoristrada.it

Questa si distingue per le dimensioni compatte (3.950 mm di lunghezza, 1.708 mm di larghezza e 1.580 mm di altezza e un un passo di 2.560 mm), oltre che per la sua modernità. All’interno è infatti dispomnibile un sistema di infotainment all’avanguardia e da fare invidia a vetture decisamente più performanti.

Per chi desidera acquistarla è possibile farlo a circa 8.000 euro con due opzioni di batteria: una da 17,3 kWh con un’autonomia di 203 km secondo lo standard CLTC, e una da 31,9 kWh con un’autonomia di 333 km CLTC. Due le varianti anche per quanto riguarda il motore: una da 30 kW/40 CV e una da 50 kW/67 . Insomma, a questo prezzo difficile davvero chiedere di più.E il fatto che sia un’elettrica permette anche di non farsi trovare impreparati a eventuali limitazioni alla circolazione.

 

Impostazioni privacy