Fernando Alonso come Federer e Nadal: la previsione fa sognare i tifosi

Fernando Alonso è uno dei più grandi interpreti automobilistici di sempre, e adesso i suoi tanti tifosi sognano in grande.

E’ inutile anche soltanto specificare la grandezza di Fernando Alonso. Dotato di una freschezza di guida e una longevità agonistica sensazionali, nel 2023 ha iniziato la stagione con ben tre podi in tre gare.

alonso federer nadal
Fernando Alonso (fuoristrada.it – LaPresse)

Se la Red Bull di Max Verstappen e Sergio perez è praticamente imprendibile, lo spagnolo dell’Aston Martin è sicuramente al top della forma e sta dando il massimo ad oltre quarant’anni suonati per non rendere definitivamente andato – almeno matematicamente – il mondiale piloti di F1, per quanto Verstappen sia il grande favorito alla conquista del terzo alloro iridato consecutivo della sua carriera.

Tornando ad Alonso, comunque, l’ex McLaren e Ferrari è stato paragonato a due assi dello sport internazionale: Roger Federer e Rafael Nadal, protagonisti di una rivalità storica nel tennis.

Fernando Alonso come Federer e Nadal: previsione da sogno

Emerson Fittipaldi, ai microfoni di AS, ha parlato di Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo di Formula Uno lo ha elogiato, anche se a dir la verità non è stupito delle sue prestazioni perché “fisicamente sta molto bene e ha fame di vincere. La sua mentalità e il suo carattere sono molto forti ed è molto competitivo. Questo è ciò che fa la differenza”.

Fernando Alonso, che elogio di Emerson Fittipaldi (fuoristrada.it - LaPresse)
Fernando Alonso, che elogio di Emerson Fittipaldi (fuoristrada.it – LaPresse)

Le lodi di Fittipaldi però non si fermano qui e continuano con un parallelo davvero speciale, che mette Alonso al pari di due idoli come Federer e Nadal, almeno per l’ex pilota brasiliano: “Fernando è un talento naturale. L’ho paragonato a Federer per la forza mentale, ma anche Nadal è un ottimo esempio. Alonso fa parte di questi atleti capaci di tutto grazie alla loro forza mentale. Per me può vincere al Gran Premio di Monaco, dove sarà il favorito per la vittoria finale insieme a Verstappen e Perez”.

Insomma, parole al miele per il due volte campione del mondo spagnolo, che non vince una gara dal 2013 e che dopo quello stesso anno era entrato in un periodo di forte crisi di risultati; soprattutto a causa delle monoposto che è stato costretto a guidare fino ad ora. La classe e l’eleganza in pista però sono sempre rimaste tali. Nel 2023 lo stiamo vedendo perfettamente, dato che con l’Aston Martin sta compiendo risultati davvero speciali. Vedremo se la tanto agognata vittoria di tappa arriverà veramente. Ma anche confermarsi spesso e volentieri in top 3, beh, di sicuro riempie di orgoglio tifosi e appassionati di automobilismo.

Impostazioni privacy