Hyundai, presentato nuovo SUV: il sogno diventa realtà | Tutte le caratteristiche

Una nuova macchina che è come un gioiello. Hyundai ha fatto le cose in grande per il suo suv tutto nuovo, gli aggiornamenti sono tantissimi.

Hyundai guarda con fiducia al futuro., soprattutto grazie ai numeri registrati nello scorso. Un più 1,3%, non male visto il momento di contrazione del mercato, nonostante gli incentivi dello stato e gli sconti dei vari brand. Il gruppo automobilistico sudcoreano ha venduto 3.942.925 veicoli in tutto il mondo, sintomo del fatto che la strategia aziendale scelta ha dato i suoi frutti.

Lo storico logo della Hyundai
Hyundai e le ultime novità per il suo suv – Fuoristrada.it

Ovviamente l’obiettivo per il 2023 è migliorare ancora, qualcosa di comune a tanti marchi automobilistici ma Hyundai ha dalla sua il successo globale di alcuni modelli e poi c’è la questione dell’elettrico che non va mai sottovalutata. E anche su questo fronte si muove la casa asiatica.

Hyundai, il nuovo suv è un gioiello

E tra le motorizzazioni della nuova Kona di Hyundai c’è anche proprio quello a emissioni zero per questo suv. Una versione con funzionalità avanzate di sicurezza e praticità e un’autonomia che non è passata inosservata. Si tratta della seconda generazione della compatta sudcoreana, ma la scelta per l’alimentazione è davvero ampia.

Ci sarà l’EV(Standard o Long Range), ibrida ed endotermica. Poi le sportive N Line, per entrambe le versioni. Ma quello che colpisce, inutile dirlo, è l’elettrico perché si tratta di una grade novità per Kona che strizza l’occhio alla transizione ecologica per le quattro ruote. Una strategia comune a tante altre case.

Hyundai Kona
Il frontale della nuova Hyundai Kona – instagram

Design robusto e dinamico, ma più grande rispetto a quella attualmente in commercio. Tanti gli aggiornamenti al suo interno: due ampi display panoramici da 12.3 pollici, Digital Key 2 Touch. Aggiornati anche il software via OTA e il Connected Car Navigation Cockpit. SmartSense ADAS e altri sistemi di sicurezza, come il Forward Collision Avoidance Assist, Blind-sense View Monitor, Remote Smart Parking Assist e Driver Status Monitor.

La nuova Kona di Hyundai: tutte le novità

Capitolo autonomia: il nuovo suv di Hyundai avrà un’autonomia massima di 490 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Progettata per accontentare più tipologie di automobilisti. CI sarà inoltre la possibilità di aggiungere anche i sedili comfort relax. Mentre i sedili nel posteriore saranno interamente ripiegabili, portando al capacità di carico fino a 466 litri.

Ma non finisce qui, perché Hyundai ha pensato in grande. L’esempio migliore e il precondizionamento della batteria che garantisce ottime prestazioni di autonomia in inverno. E c’è anche una luce sistemata sulla porta di ricarica, per dare maggiore visibilità al buio.

Hyundai Kona
Il posteriore della nuova Hyundai Kona – Instagram

Tra le novità all’interno dell’abitacolo c’è anche la funzione Vehicle-to-Load, che alimenta qualsiasi dispositivo o caricare apparecchiature elettriche. Sia dentro che fuori dall’auto. E poi il nuovo pedale, l’i-PEDAL, che garantisce accelerazione e decelerazione e lo stop, utilizzando solo il pedale dell’acceleratore. E lo Smart Regenerative System, che regola automaticamente la quantità di frenata rigenerativa in base al flusso del traffico anteriore.

Impianto audio Bose, otto altoparlanti e un subwoofer, per la miglior esperienza d’ascolto possibile. E poi lo Smart Parking Assist, che aiuta nel parcheggio da remoto e il Blind-spot View Monitor sarà utile durante il cambio di corsia, avvisando del rischio di collisione e in questo caso potrà azionare la frenata automatica.

Impostazioni privacy