Haaland innamorato delle supercar: i modelli della sua straordinaria collezione

Il campione norvegese Haaland sta mettendo tutti in riga con le sue giocate. Ma anche a livello di automobili sa dire la sua, eccome.

Il binomio calciatori-lusso è ormai roba che non fa più effetto alle persone. Tutti si sono rassegnati a certi tipi di atteggiamenti dei personaggi famosi, tra cui proprio gli sportivi che, in diverse categorie, riescono a guadagnare quanto un’azienda. Ciò li porta a sperperare del denaro che, ovviamente, finisce nelle tasche di chi vende oggetti di lusso.

Haaland Supercar 832023 Fuoristrada.it
Le supercar di Haaland (Fuoristrada.it)

Fra questi, non possono mancare degli sfizi che molti sognano sin da bambini. Si tratta di ville, vestiti costosi, oggettistica personale e, soprattutto, mezzi di trasporto da capogiro. Questa sembra essere la moda più in voga fra i vip, i quali sono capaci di sbalordire chiunque con le proprie scelte.

Le supercar di Haaland

Oltre al gusto e al senso per le reti, di solito, gli attaccanti delle squadre più blasonate ne hanno uno ben affinato per le automobili. Sono tantissimi, ma non tutti, i calciatori a livello professionistico che sono in grado di potersi permettere determinati modelli.

Alcuni vengono utilizzati spesso dagli stessi; mentre altri vengono tenuti come collezione da mostrare ad amici, parenti e curiosi, da tenere in garage. Ciò che più lascia sbalorditi, però, sono le unicità e le rarità di diversi marchi posseduti dai calciatori che prendono uno stipendio con sei zero.

Fra questi, non poteva mancare l’attaccante del momento. Colui che sta decidendo, a suon di goal, le sorti della Premier League inglese. Stiamo parlando proprio di Haaland, attaccante acquistato per la stagione 2022/2023 dal Manchester City. Lui ha toccato dei record ineguagliabili nel campionato inglese, ma anche in fase di acquisti di automobili di lusso non è affatto da meno.

Il garage ricco di sorprese

Il norvegese ha un gran gusto in fase di acquisto di automobili. La sua mente geniale e ricca di stravaganza non poteva certo non affidarsi ai marchi più blasonati e amati da parte degli automobilisti. Proprio per questo motivo, i loghi da lui preferiti provengono dall’Italia e dalla Germania, paese che riescono a catalizzare verso di sé l’enorme qualità internazionale in fase di produzione delle automobili.

Quindi, dai marchi Audi, Mercedes e, soprattutto, Ferrari, sono usciti dei modelli da capogiro che hanno attratto l’attenzione proprio dell’attaccante norvegese. Haaland possiede nel suo garage una splendida Ferrari SF 90 Stradale, una delle più amate a livello globale.

Ferrari SF90 Stradale Haaland 832023 Fuoristrada.it
La Ferrari di Haaland (Fuoristrada.it)

La cilindrata da 3990 centimetri cubici mette in chiaro la situazione del motore. La potenza massima che è inn grado di esprimere è pari a 574 (780)/7500 giri, mica roba da poco. Inoltre, possiede anche un’Audi RS6 Avant, che riesce a raggiungere fino a 305 km/h. Un Suv con il motore V6 turbo, capace di contenere 3,0 litri. Infine, la GT 63 gialla che ha in garage possiede un motore V8 capace di far arrivare l’auto fino a 315 km/h.

Impostazioni privacy