La nuova Ford pronta a conquistare l’Europa: l’invasione americana è iniziata

Cresce l’attesa per la nuova Ford, con il modello americano che si rilancia con una variante sportiva di ottima caratura.

Il periodo attuale per Ford non è decisamente dei migliori, considerando come la produzione di un’ampia gamma elettrica stia generando non poche perplessità. Sono già diversi i momenti nel corso dell’anno nella quale la casa a stelle e strisce ha deciso di interrompere la produzione, in modo tale da poter limitare i danni.

Ford EcoSport novità render 2025 occasione auto prezzo
Ford alla conquista dell’Europa (Ford Press Media – fuoristrada.it)

Al momento si parla infatti di una perdita di circa 130 mila Dollari, attorno ai 120 mila Euro, per ogni vettura elettrica venduta, con le perdite e i nuovi investimenti che sono sempre molto più elevati rispetto al cambio di prezzi. Per questo motivo è importante per la Ford cercare di ampliare i propri orizzonti, con l’Europa che può diventare un grande aiuto.

Da qualche anno a questa parte, la Ford infatti ha acquistato uno stabilimento nella splendida Valencia, con la città spagnola che al giorno d’oggi dà vita alla Kuga. Non è però solo quest’auto che sarà progettata, infatti dagli USA hanno in mente un nuovo modello storico e che ha sempre ottenuto ottimi risultati sul mercato, con le innovazioni che possono diventare il punto di partenza dal quale ripartire.

Ford EcoSport: ecco la sua erede

La EcoSport è un modello nato nel 2003 e che nel 2012 ha vissuto il suo primo, e finora unico, restyling significativo. Siamo di fronte a un modello da 402 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 165 cm, con questa vettura che era già prodotta al di fuori degli USA, prima in Brasile e poi in Cina e India.

Ford EcoSport novità render 2025 occasione auto prezzo
Ford EcoSport (YouTube – fuoristrada.it)

Il motore basilare che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con erogazione da 125 cavalli, ma la prossima variante sembra essere innovativo. Le anticipazioni giungono da quell’India che ha imparato a conoscere e ad apprezzare da vicino la Ford EcoSport, con questo modello che si presenterebbe con dimensioni maggiori rispetto al passato, tanto da toccare i 430 cm.

Per il momento non si conoscono delle particolari novità a riguardo, con i render che però si sprecano. Il fatto che la notizia giunga dall’India fa sì che si possa pensare alla prosecuzione del progetto in terra asiatica, ma allo stesso tempo l’azienda statunitense ha già annunciato il fatto di aver pronto un secondo modello da realizzare a Valencia. Da capire anche se si tratterà di un modello termico o elettrico, ma la Ford ha le idee chiare per il proprio futuro che può diventare sempre più roseo.

Impostazioni privacy