Anche in Auto sono molto fastidiose, con questo metodo possiamo eliminarle del tutto

Potranno smettere di infastidirsi gli automobilisti, almeno per una questione, nel prossimo futuro. Quest’idea farà felici in tanti.

Auto sempre più innovative, con tantissimi optional a disposizione sia per quanto riguarda l’assistenza alla guida, sia per la tecnologia all’interno dell’abitacolo. È possibile acquistare veri e propri gioielli, senza dover per forza svenarsi. Molti modelli, infatti, di serie offrono tantissimi componenti di questo tipo.

Abitacolo automobile
L’interno di una Volkswagen – Fuoristrada.it

Eppure spesso, se non sempre, accade qualcosa di veramente insopportabile all’interno della propria macchina. E più si tiene alla propria macchina e più l’occhio casa proprio lì, sul cruscotto. È successo a tutti, impossibile trovare a chi non sia capitato cosi come quelli che non sono infastiditi da tutto questo.

Lo schermo touchscreen delle nostra automobile sempre pieno di ditate? Non sarà più un problema

Il discorso è semplice, stiamo parlando dello schermo touchscreen della nostra automobile e delle ditate che si moltiplicano ogni volta che cambiamo una funzione. Questo però potrebbe essere ben presto un ricordo. Nessuno spray magico o un guanto apposito. Perché la soluzione sta proprio nello schermo.

General Motors ha depositato come nuovo brevetto, presso l’United States Patent and Trademark Office (Uspto), per un particolare display auto-pulente. Un vetro particolare, che non si vede facilmente, anzi è invisibile a quello umano e che sfrutta un rivestimento fotocatalitico. Oltre agli effetti di una luce viola per rimuovere le impurità depositate sullo schermo.

Schermo touchscreen
Uno Schermo touchscreen e le tantissime ditate quando viene usato – Fuoristrada.it

I tuouchscreen led montati sulle nostre vetture, così come gli smartphone e i tablet, emettono tre tipi di luce : rosso verde e blu. Ma per questo nuovo schermo è un led invisibile a generare la luce viola, che reagisce nel fotocatalizzatore collocato nel rivestimento trasparente del display insieme all’umidità nell’aria per pulire la superficie del vetro.

Il ‘magic glass’ di General Motors farà felici davvero tanti automobilisti

Non resta che capire quando tutto questo sarà di serie. Difficile sbilanciarsi ora, ma General Motors resta fiduciosa. Anche perché si tratterà di una svolta che farà contenti tanti automobilisti che potranno dimenticare dimenticare quelle numerose impronte che restano visibili sullo schermo touch del nostro computer di bordo della macchina.

Perché nel breve passaggio tra una ditata e l’altra, lo schermo touschscreen si auto pulisce, e elimina i residui di modo che non resterà nessun tipo di segno grazie a questo ‘magic glass’ e al processo di foto catalizzazione che, con un rivestimento incolore, usando anche gli effetti dell’umidità, deterge da solo lo schermo.

Impostazioni privacy