Quest’Audi modificata fa rabbrividire gli appassionati: è irriconoscibile [FOTO]

Non si era mai vista un’auto del genere con gli anelli di Audi sul cofano: ecco perchè gli appassionati disconoscono questo particolare modello e cosa ne pensano del tuning effettuato senza il permesso della casa. 

Non tutte le ciambelle riescono col buco, è ovvio, alcune automobili non sono proprio all’altezza del marchio che portano stampato sopra il cofano. Questa però ha superato ogni limite di decenza ed è un peccato che porti proprio il marchio della prestigiosa Audi inciso sul frontale: ecco le foto esclusive di un tuning che viola tutte le leggi del buon gusto senza alcun riguardo per gli appassionati!

Copertina Canva 3_1_2023 Fuoristrada.it
Cosa è successo… (Fuoristrada.it)

Roba da brividi…

Non tutti i tuning possono venire benissimo ma alcuni, lasciatecelo dire, sono davvero da stomaci forti. Questo è uno dei casi in cui sarebbe stato meglio se il carrozziere…avesse tenuto le mani a posto invece di metterle sull’auto. Andiamo con ordine: come sappiamo tutti noi appassionati di motori e quattro ruote, molti brand famosi non permettono a nessuno che non sia un meccanico specializzato ed autorizzato dal marchio stesso di modificare un’auto.

Case come la Ferrari che proibisce tassativamente i tuning pena l’inserimento sulla famigerata Black List che la casa tiene per i “clienti non graditi” sono sempre pronte a punire severamente modifiche della vettura non autorizzate. Il motivo è semplice: alcuni tuning anziché abbellire l’auto che li subisce la rendono tamarra, pacchiana e poco lusinghiera per il marchio stesso. Questo, ragazzi e ragazze, è uno di quei casi.

A4 Canva 3_1_2023 Fuoristrada.it
Purtroppo Audi non ne ha una (Fuoristrada.it)

Anelli storici

Purtroppo in questo caso, a subire un tuning di pessimo gusto è stata una famosa vettura della Audi in produzione dal lontano 1994 che non meritava questo trattamento. Si tratta della Audi A4, una vettura famosa in tutto il mondo che ha dato lustro alla casa tedesca con i quattro anelli aiutando non poco la fama del brand a crescere. La A4, disponibile in tantissime versioni tra cui sportiva e station wagon, è una vettura potente quanto bella da vedere.

In questo caso però, la macchina ha subito un brutto colpo dal punto di vista estetico. L’auto sottoposta al tuning dovrebbe essere una Audi A4 B8, la quarta generazione della vettura prodotta dal 2007 al 2015 anche se è difficile dirlo perché le modifiche estetiche sono così pesanti da rendere molto complicato identificare la berlina. Ma vediamo la foto e commentiamola insieme per capire cosa è successo a questo mezzo.

Prendo tutto quanto

Quando si effettua un tuning, è importante avere le idee chiare: nessuno vuole guidare una vettura priva di identità con troppi colori, modifiche estetiche troppo vistose e via dicendo. Questo esemplare incarna proprio ciò che un mezzo sportivo non dovrebbe essere ovvero un confuso guazzabuglio di elementi meccanici ed estetici che non hanno un filo conduttore ne logica.

Tuning Web Source 3_1_2023 Fuoristrada.it
L’Audi incriminata: ma che brutta (Fuoristrada.it)

La vettura che potete “ammirare” in foto incarna perfettamente tutto ciò: costruita negli Stati Uniti in Michigan, questa macchina è stata paparazzata da un incredulo appassionato che non ha potuto fare a meno di notare i numerosi stickers attaccati su tutto il telaio della berlina, l’alettone ma soprattutto quegli spunzoni che partono dai lati della vettura e che non hanno nessun senso logico o utilità al livello di prestazioni.

Notare anche la pacchiana targa frontale con il logo della Germania Ovvero ed il dado appeso al parafango: sembra che l’auto sia stata creata da un giocatore di Need for Speed alle prese con il sistema di simulazione del videogioco che non ha ben chiari i comandi o cosa vuole fare. Tocco di classe, i fari ricoperti da una griglia e le scritte sul cofano. Roba da buttare veramente la patente nel gabinetto, se capite cosa intendiamo.

Impostazioni privacy