Ferrari, la lista nera è lunghissima | La decisione di Maranello è irremovibile e spietata

Si tratta di un elenco, rivelato poco tempo fa, dovuto alle trovate che questi personaggi avrebbero avuto, alla guida e non solo

La Ferrari è certamente uno dei brand più importanti che hanno portato alto, in questi decenni, il nome del made in Italy. Non solo per quanto concerne lo sport, ma anche per quanto riguarda le auto di lusso. Un vero e proprio must, anzi, uno status symbol per i vip di tutto il mondo. Eppure sapete che ci sono alcuni personaggi molto noti e influenti che sono nella black list della casa automobilistica di Maranello?

Black list Ferrari
Black list Ferrari (Canva)

Si tratta di un elenco, rivelato poco tempo fa, dovuto alle trovate che questi personaggi avrebbero avuto, alla guida e non solo. Come sapete, infatti, il Cavallino Rampante è da sempre attento alla propria etichetta e non vuole che il proprio nome sia associato a personaggi che possano aver combinato qualcosa di sbagliato, soprattutto alla guida.

E così, ci sono una serie di personaggi assai famosi, del cinema, della musica, della moda, dello sport, che non sono graditi alla casa automobilistica di Maranello. L’elenco è stato pubblicato recentemente dal portale USA Autoevolution. Ovviamente non si tratta di una comunicazione ufficiale da parte del Cavallino Rampante, ma la fonte sembra proprio autorevole.

E, allora, scopriamo insieme quali sono i vip bannati dalla Ferrari. Alcuni sono davvero insospettabili.

I vip bannati dalla Ferrari

Come detto, alcuni nomi sono davvero insospettabili. Per esempio, sapete che tra i personaggi non graditi c’è anche un attore assai famoso come Nicolas Cage? Oggi 58enne, Cage è apparso in oltre cento film, tra cui Face/Off – Due facce di un assassino (1997), The Family Man (2000), Fuori in 60 secondi (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001), Il mistero dei Templari – National Treasure (2004), Ghost Rider (2007), Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012). All’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995). Ma alla Ferrari non piace il pessimo modo con cui spesso amministra i propri ingenti guadagni.

Non solo, anche una star della musica, come Justin Bieber. Bieber ha vinto numerosi premi, inclusi gli American Music Awards come “miglior artista dell’anno” nel 2010 e nel 2012. È una delle celebrità più famose al mondo e nel web, con più di 90 milioni di seguaci su Facebook, più di 100 milioni su Twitter e più di 250 milioni su Instagram. È l’artista solista con più iscritti su YouTube, oltre 70 milioni e anche con più visualizzazioni, 28 miliardi. Elencato tre volte nella lista delle dieci celebrità più potenti da Forbes, nel 2011, 2012 e 2013.

Con un patrimonio di 250 milioni di dollari, è stato l’under 25 più ricco del mondo ed è uno degli artisti di maggior successo di sempre, avendo venduto complessivamente 200 milioni di copie tra album e singoli. Nel 2016, Bieber è diventato il primo artista a superare i 10 miliardi di visualizzazioni su Vevo. Nel 2021 è diventato l’artista più ascoltato nella storia della piattaforma Spotify, con un picco di 94 milioni di ascoltatori mensili. Ma la Ferrari non gli avrebbe personato quella notte brava ha perso la sua Ferrari 458 Italia. L’auto è stata rintracciata molte settimane dopo dal suo staff.

Vip senza Ferrari
Vip senza Ferrari (Canva)

Incredibile credere poi che tra i personaggi non graditi vi sia anche la belissima Kim Kardashian, famosa nel mondo per il suo iconico lato B. Prsonaggio televisivo notissimo, imprenditrice, modella e attrice. E’ diventata famosa per il grande pubblico dopo un sex tape girato nel 2003 con il suo ex fidanzato Ray J, trapelato solo nel 2007. Proprio in quel 2007 in cui diventa protagonista, insieme alla sua famiglia, del reality show “Al passo con i Kardashian”, il cui successo portò alla creazione di alcuni spin-off, tra i quali spiccano “Le sorelle Kardashian a New York” e “Le sorelle Kardashian a Miami”, nonché varie iniziative imprenditoriali. La vita personale dei Kardashian divenne ben presto oggetto di grande attenzione da parte dei media

Da quel momento, un successo di fan ed economico. La rivista Time, nel 2015, l’ha inclusa nella lista delle cento persone più influenti del mondo. Con un guadagno totale superiore ai 53 milioni di dollari è stata il personaggio di un reality più pagato del 2015. Il suo patrimonio ammonta a 900 milioni di dollari. Patrimonio sconfinato. Così come i fan. I suoi milioni di follower su Twitter e Instagram la mostrano immersa nel lusso e nell’opulenza. Il suo patrimonio ammonta infatti ad oltre 900 milioni di dollari.

In questo caso, i problemi derivano dal matrimonio con il cestista NBA Kris Humphries. Per le nozze Kim ha ricevuto in regalo una Ferrari 458 bianca. I soldi usati per acquistare la Ferrari però erano frutto di diverse truffe. E questo al Cavallino Rampante non è piaciuto affatto.

Impostazioni privacy