Una Tesla che costa quanto un’utilitaria è realtà: lo sconto è pazzesco

Quello che sta succedendo in casa Tesla è semplicemente assurdo e i clienti non stanno nella pelle: ecco l’offerta incredibile che l’azienda di Elon Musk ha deciso di formulare per vendere più automobili quest’anno.

Un’offerta irripetibile con cui vi portate a casa una Tesla con il prezzo che servirebbe generalmente giusto per cambiarle la batteria: quello che ha annunciato la casa di Musk è davvero interessante ma bisognerà sbrigarsi perchè non è qualcosa che durerà a lungo. Intanto che aspettiamo il nuovo piano del marchio per quest’anno, ecco come avere una Tesla ad un quarto del prezzo di una Model S nuova!

tesla
Tesla (Fuoristrada.it)

Costo proibitivo 

Uno dei grossi problemi della macchina elettrica brevettata da Tesla, che si parli di un SUV Model X o di una berlina Model S, è il prezzo che non va certo a favorire i ceti meno abbienti: se le vetture di Elon Musk vogliono reggere il colpo con le importazioni sempre più numerose di automobili cinesi low cost che si muovono a batteria come i loro mezzi, dovranno necessariamente abbassare i prezzi.

Il problema potrebbe essere risolto da una nuova Tesla in arrivo a breve, stando a quanto affermano i canali di comunicazione ufficiale del marchio, la così denominata Model 2 che dovrebbe inserirsi nella fascia di prezzo poco superiore ai 20.000 Euro risultando così la prima automobile della casa americana a costare un prezzo quantomeno accettabile per il ceto medio. Una coincidenza incredibile che sia lo stesso prezzo a cui sono state vendute alcune automobili con un saldo pazzesco.

Sede Canva 11_02_2023 Fuoristrada
Gli sconti folli del marchio sono davvero interessanti (Fuoristrada.it)

Le stanno regalando

Generalmente parlando con una cifra di 20.000 Euro o giù di lì ci si può comprare un’automobile elettrica usata o cambiare la batteria di una di queste vetture ma certamente non compare una Tesla, automobile il suo prezzo medio si aggira sui 60.000 Euro con picchi di 100.000 per la Model S che risulta l’automobile più costosa al momento venduta dalla casa californiana che sta cercando di aumentare i suoi clienti, evidentemente.

Una delle vetture prodotte dal marchio, la berlina Model 3 che costa solitamente un po’ meno della Model S con un prezzo che oscilla tra i 60.000 ed i 44.000 Euro a seconda dell’allestimento, dell’anno di produzione e del paese in cui è stata venduta, ha raggiunto una cifra davvero interessante sul mercato. Ecco a quali somme la stanno vendendo con i saldi shock di questo periodo.

Serve un viaggetto

Cosa pensereste se vi dicessimo che la Tesla in questione viene venduta all’equivalente di 25.000 Euro in un particolare luogo? La vettura di cui parliamo è una Tesla con tutte le carte in regola, non certo una replica, uscita sul mercato nel 2017 e che ha sorpreso oltre che per le eccellenti prestazioni motoristiche anche per le 5 stelle NCAP ricevute nel corso dei crash test ufficiali.

Sconti Canva 11_02_2023 Fuoristrada
I saldi stanno esplodendo! (Fuoristrada.it)

Le automobili in questione sono in Oregon, grande nazione degli Stati Uniti che tutti conoscono per i vasti boschi: da oggi, sarà anche famoso come il paese in cui una Tesla costa la cifra minore visto che secondo diverse fonti, con i saldi di febbraio il marchio americano ha fatto scendere il prezzo fino a 25.000 Euro circa o comunque all’equivalente in Euro di questa somma.

Ma davvero è solo la casa ad aver fatto calare il prezzo in questo modo? Si e no, dato che Tesla aderisce a programmi come Oregon Clean Vehicle che mettono in piazza sconti assurdi sulle vetture del marchio proprio per stimolare i potenziali clienti ad acquistare automobili elettriche rimpiazzando la propria vettura classica. Un buon sistema di incentivi che sta già dando i suoi frutti.

Impostazioni privacy