Formula 1, Verstappen snobba la Ferrari: le parole sorprendono tutti

Forte di due titoli mondiali conquistati nelle ultime due stagioni, Max Verstappen partirà con i favori del pronostico anche nella stagione che sta per iniziare. Le altre scuderie puntano a riscattarsi, lui però ha un’opinione ben precisa sulla Ferrari e ha deciso di uscire allo scoperto.

Il titolo in casa Ferrari manca addirittura dal 2007, quando a laurearsi campione è stato Kimi Raikkonen, che nel frattempo ha concluso la sua carriera. Un digiuno decisamente lunghissimo, specialmente per una scuderia come quella di Maranello che vanta una storia ricca di successi e che non ama stare a guardare gli altri trionfare.

max verstappen
Max Verstappen (Fuoristrada.it)

A partire da favorito nella stagione che sta per iniziare non potrà però che essere Max Verstappen, forte dei successi iridati negli ultimi due anni e di una monoposto come la Red Bull che ha dimostrato di essere affidabile in tutte le condizioni. Le sorprese devono quindi essere escluse?

Max Verstappen non avrà davvero rivali?

Le sicurezze acquisite nelle ultime due stagioni saranno certamente un importante punto di forza per Verstappen, che ha dimostrato di saper spegnere le speranze anche di avversari con più esperienza. Basti pensare, ad esempio, a Lewis Hamilton, uno che è stato in grado finora di conquistare ben sette titoli (al pari di Michael Schumacher), che non ha dovuto fare altro che arrendersi alla supremazia dell’avversario.

Ora che la nuova stagione si avvicina non può che essere interessante capire se Mercedes e Ferrari siano risucite a ridurre il gap. La voglia di riscatto a entrambi i team non manca di certo, soprattutto perché nel 2022 entrambe si sono rese conto di non saper reggere il ritmo della scuderia austriaca.

La pista, però, è un giudice insindacabile e sarà quello il momento in cui potremo saperne di più su strategie e caratteristiche di tutte le monoposto che saranno in gara.

Un verdetto importante

Conoscere l’opinione del campione del mondo prima dell’inizio di una nuova annata sportiva non può che essere importante, nonostante non si sappiano ancora su quali siano gli aspetti su cui hanno lavorato le rivali per migliorare le proprie vetture. Particolari aspettative ci sono soprattutto sulla Ferrari, che ha deciso di puntare sulla continuità per quanto riguarda i piloti (al via ci saranno ancora Charles Leclerc e Carlos Sainz), ma con un nuovo team principal a guidarli. Frederic Vasseur riuscirà a fare meglio di Mattia Binotto?

L’olandese non ha timore di parlare della scuderia di Maranello, anche se, forse anche per un po’ di acaramanzia, vuole sbilanciarsi solo fino a un certo punto: “Sarà forte, difficile però dire quanto” – ha detto il pilota in occasione della presentazione della nuova monoposto.

Ferrari pista
La Ferrari in pista – Foto | Fuoristrada

E la Mercedes? Pensare che i tedeschi possano ancora fare da spettatrori ai rivali sembra essere difficile: “Non faccio parte del loro team, quindi posso dire poco di loro. Nella scorsa stagione sembravano avere risolto alcuni problemi, altre volte no. Al momento non so quali prospettive possano avere. Negli anni passati hanno dimostrato di avere un ottimo gruppo di persone e di essere forti, saranno certamente i nostri rivali primcipali. Io però ho fiducia nei nostri tecnici, sapremo metterli in difficoltà” – ha concluso.

Impostazioni privacy