Ferrari a rischio penalità, confermata l’illegalità: 2023 già da incubo

La Ferrari è un marchio rinomato e trasparente, ma stavolta quanto fatto dal cavallino rampante non è passato affatto inosservato.

La Ferrari, fin dalla sua nascita poco prima degli anni trenta – seppur affiliata ad Alfa Romeo – ha sempre saputo come distinguersi all’interno dell’automobilismo. Tutto grazie, almeno in partenza, ai sogni e alle aspirazioni di Enzo Ferrari. L’uomo in più per il cavallino rampante, che da Maranello si è presto espanso un po’ in tutto il mondo.

Ferrari 5 febbraio 2023 fuoristrada.it
Ferrari fuoristrada.it

Quest’oggi è di fatto uno dei brand più blasonati e iconici non solo dell’automotive, ma anche di qualsivoglia attività aziendale presente oggi ed in passato nel mondo. Parliamo quindi di una società decisamente straordinaria. Ferrari diceva che ogni bambino, disegnando una macchina, l’avrebbe fatta rossa.

Beh, possiamo dire con assoluta certezza che molti bambini oggi associano vettura rossa alla Ferrari, e di questo il buon Enzo può esserne straordinariamente fiero. In ogni caso, non si termina mai di migliorare. Chi gestisce quest’oggi la casa costruttrice modenese lo sa bene, come dimostrano le ultime immagini che tanto rumore hanno fatto concernenti al cavallino rampante.

Ferrari, la notizia fa il giro del web: è tutto in regola?

Quest’oggi, come ampiamente pronosticabile, parleremo della Ferrari e di un particolare avvenimento che ha visto l’azienda protagonista nelle ultime ore. Tutto grazie ad un test di un prototipo assai particolare; è stato avvistato tale modello ‘fantasma’ dalle parti di Maranello, con la particolarità di sei tubi di scarico. Il fatto interessante è che la maggior parte di essi sono fake. Ferrari non è mai stata una grande sostenitrice dei terminali appariscenti, a differenza di altri marchi automobilistici.

Ferrari, il prototipo che fa già rumore 5 febbraio 2023 fuoristrada.it
Ferrari, il prototipo che fa già rumore fuoristrada.it

Le immagini catturate giungono dal sito web Gabetspyunit, ed hanno velocemente catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Dal posteriore del prototipo si notano sei tubi di scappamento, di cui almeno quattro falsi. Non è facile capire di quale modello stiamo parlando, anche se le linee riportano alla mente quelle della Ferrari 812 Competizione, vettura acquistata di recente da Carlos Sainz, unite a quelle della Superfast.

Al di là dei terminali di scarico, comunque, pare esserci un ambizioso quanto segreto progetto all’orizzonte targato Ferrari. Non è ancora noto il nome della nuova creatura e tantomeno può essere riconoscibile la futura carrozzeria dell’auto. Non è però da escludere che già entro fine 2023 avremo una grossa novità affiliata alla rossa.

Secondo molti addetti ai lavori, a dir la verità, dovrebbero essere svelati tre nuovi modelli da qui ai prossimi mesi: la Ferrari SF90 Evoluzione, la Roma Spider e la versione stradale della 499 P. Quest’ultima dovrebbe essere una hypercar. Magari, fra quattro scarichi fasulli e un prototipo fasullo, si nasconde già una di queste nuove vetture italiane.

Impostazioni privacy