Il nuovo suv conquista gli italiani: Volkswagen “beffata” in casa

Volkswagen beffata “in casa”: il nuovo suv amatissimo dagli italiani non è tedesco. Alte prestazioni e basso costo

Anche nel nostro paese è scoppiata una vera mania per i suv, amatissimi per le loro alte prestazioni e per il loro essere comodi e spaziosi. Il mercato è ormai ricchissimo di questi modelli, di ogni tipo e dimensione. Ce n’è davvero per ogni tipo di necessità e utilizzo a seconda di bisogni, prezzi, consumi, dimensioni. E’ noto che nel nostro paese abbiano un certo appeal le auto tedesche, che risultano sempre tra i modelli più venduti nelle classifiche di fine anno del “Bel Paese”.

suv 05022023 fuoristrada
Il nuovo suv conquista tutti (Fuoristrada.it)

Dalla Audi alla Volkswagen, i colossi provenienti dalla Germania anche nel mercato dei suv offrono altissime garanzie, ma presto potrebbero avere una nuova concorrente che sta scalando la classifica delle preferite dagli italiani. Una concorrente…di casa. Il Gruppo Volkswagen, di cui fanno parte i due noti marchi, ha infatti all’interno un’altra azienda  pronta a sbaragliare le concorrenti con un nuovo modello.

Skoda Karoq 2023, il nuovo suv conquista gli italiani

La Skoda, casa automobilistica della Repubblica Ceca, ha infatti lanciato il nuovo suv Karoq 2023. Il veicolo è già un successo nel nostro paese, amato per la sua spaziosità e per il suo prezzo accessibile. E’ perfetto per le famiglie, affidabile, e adatto ad ogni esigenza della quotidianità, sia quando si tratta di immergersi nel traffico cittadino che quando si vogliono fare percorsi più lunghi. Ha un design abbastanza semplice e lineare, pulito ma moderno. La parte frontale è caratterizzata dai fari a led su due linee. Non è certo un gioiello dell’estetica e del design, ma un veicolo adatto per ogni stagione e moda. Un look classico e poco appariscente. E’ possibile comunque scegliere tra un buon assortimento di colori: Argento brillante, Grigio grafite, Bianco luna, Black Magic, Energy Blue, Meteor Grey, Arancione Phoenix, Velvet Red, Blu petrolio.

Skoda Karoq 2023 05022023 fuoristrada
Skoda Karoq 2023 (Fuoristrada.it)

Anche gli interni sono semplici, ma garantiscono il perfetto confort e funzionamento dell’automobile. Ha un touchscreen centrale da 8 pollici con tutte le indicazioni dell’auto. Ha inoltre un volante multifunzione, novità introdotta con l’ultimo rinnovamento.  La tecnologia di bordo prevede Front Assistant e Lane Assistant. I sedili sono regolabili per accomodare le esigenze dei passeggeri, dietro i posti sono confortevoli. Il bagaglio ha capienza di 521 litri. La macchina ha inoltre potenti luci a led che possono essere utilizzate come torcia.

Per quanto riguarda la gamma motori, la Skoda Karoq 2023 prevede solo propulsori a combustione interna e nessuna elettrificazione.  Sono previsti motori a benzina, il 1.0 TSI a tre cilindri, il quattro cilindri 1.5 TSI (110 kW) e il 2.0 TSI, o a diesel con il 2.0 TDI turbodiesel proposto in due versioni. Disponibile anche con trazione integrale. I consumi sono comunque contenuti.  I prezzi della Skoda Karoq 2023 sono a partire da 28.200 euro.

Impostazioni privacy