Formula Uno, l’annuncio del top team è ufficiale: nessuno se lo aspettava così presto

In arrivo una novità in Formula Uno che proprio era inimmaginabile. L’ufficialità è arrivata da parte del team

La nuova stagione è alle porte e quello che è stato deciso farà felici moltissimi tifosi. Di certo, in pochi si aspettavano un’anticipazione del genere e, ora, si può parlare di una novità determinante nelle strategie. Ogni team ha preso il proprio tempo per poter mettere in mostra i propri lavori decisionali, ma uno ha deciso di farlo nell’immediato.

formula uno
Formula Uno (Fuoristrada.it)

La stagione si è conclusa con la vittoria della Red Bull, con Verstappen a farla da padrone nella scuderia. Subito dopo, la Ferrari è apparsa in grande crescita, ma una su tutte ha sofferto la loro concorrenza. Si tratta della Mercedes, che ha appena concluso un’annata da dimenticare.

Le monoposto di F1

Il record negativo delle due frecce argentate ha messo in risalto la necessità di correre ai ripari. I piloti sono sembrati, comunque, sempre molto competitivi. I problemi, però, sono arrivati proprio da parte delle monoposto da loro guidate. Russel e, soprattutto, Hamilton non sono i piloti adeguati a una posizione di bassa classifica. In casa Mercedes lo sanno bene e sono pronti a tutto pur di mettere in piedi un’auto competitiva.

La scuderia di Brackley ha infatti affermato che andrà “all in” nella costruzione della nuova vettura. Inoltre, ha anche deciso di anticipare la Red Bull in una decisione determinante per le sorti del campionato. L’annuncio della scelta di strategia è arrivato direttamente dall’account ufficiale di Twitter e ora, quindi, è del tutto ufficiale. I tifosi sono accorsi a commentare la scelta e a condividerne la decisione.

La novità in casa Mercedes

La Ferrari, come in molti sanno, ha deciso di svelare la propria monoposto il 14 di febbraio. Nel giorno di San Valentino, quindi, gli amanti della Rossa potranno vedere la nuova versione sul sito ufficiale della scuderia. Per quanto riguarda la Mercedes, invece, per il momento Toto Wolff e compagni hanno deciso di seguire le orme della concorrente Rampante.

In effetti, è arrivata la data in cui uscirà il nuovo modello, per essere presentato al mondo intero. Intanto, è stato svelato il nome della monoposto, ossia Mercedes W14 E Performance. Diversa, invece, l’idea della Red Bull, che vuole fare la sua apparizione dopo le sue principali concorrenti. In particolare, ancora non è stato svelato nulla in merito alla questione.

Mercedes F1 1312023 Fuoristrada.it
La Mercedes della stagione 21/22 (Fuoristrada.it)

La data prevista per l’uscita della nuova Mercedes è quella del 15 febbraio, proprio 24 ore dopo la presentazione scelta da casa Ferrari. Il giorno seguente, invece, sarà la volta della scuderia Alpine. Insomma, l’inizio del campionato di F1 è alle porte, dato che si partirà con la gara inaugurale in Bahrain il 5 marzo. I tifosi lo aspettano lo attendono con ansia e lo si vede dalle reazioni in rete.

Impostazioni privacy