Verstappen a sorpresa sulla Ferrari: le dichiarazioni spiazzano tutti

Il due volte campione del mondo al volante della Red Bull Max Verstappen in vista dell’imminente nuova stagione di Formula 1 ha parlato della Ferrari

Max Verstappen è dal 2016 al volante della Red Bull e dalle parti di Milton Keynes non si sono mai pentiti della scelta fatta. La scuderia ha puntato fortemente sull’allora 18enne pilota olandese e mai scelta fu più indovinata. Dopo aver ottenuto due terzi posti finali nel 2019 e nel 2020, Verstappen si è laureato Campione del Mondo nelle ultime due stagioni.

Ferrari, Verstappen a sorpresa 10 gennaio 2023 fuoristrada.it
Ferrari, Verstappen a sorpresa fuoristrada.it

Nel 2021 ha avuto la meglio di Hamilton all’ultimissima gara del campionato sul circuito di Abu Dhabi. Lo scorso anno, invece, dopo un inizio complicato ha sbaragliato la concorrenza, precedendo il ferrarista Charles Leclerc di ben 146 punti. Il pilota della Red Bulla ha trionfato in ben 15 Gran Premi su 22. Un vero e proprio dominio. Ma che cosa ha dichiarato in vista della prossima stagione? Ecco tutti i dettagli.

Le parole di Verstappen

Lo scorso anno le prime tre gare dell’anno non sono state positive per il pilota nato il 30 settembre del 1997 ad Hasselt. Infatti, Leclerc era riuscito a vincere la gara d’esordio in Bahrein e il terzo appuntamento in Australia, arrivando ad avere un vantaggio massimo di ben 46 punti. Le cose, però, come ben sappiamo, non sono proseguite al meglio per il monegasco e per la Ferrari, che si sono dovuti accontentare del secondo posto sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Verstappen di recente ha ammesso che si aspettava un campionato maggiormente ‘lottato’ da parte della Ferrari, specie dopo il grande inizio. Le strategie sbagliate e gli errori in pista, però, non hanno consentito alla Rossa di poter competere per il titolo fino alla fine. Vista la forza dimostrata dalla Ferrari, il pilota olandese ha ribadito di essere rimasto stupito del grande divario in termini di punti che si è registrato a fine anno fra Red Bull e Ferrari.

Il pronostico

L’obiettivo della Ferrari è quello di ridurre ancora di più il gap rispetto alla Red Bull in questa stagione, in modo tale da poter seriamente lottare per il titolo. Max Verstappen ha lanciato un vero e proprio pronostico sulla stagione 2023 di Formula 1. Che cosa ha detto? Ecco le sue parole.

Max Verstappen 10 gennaio 2023 fuoristrada.it
Le parole di Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Queste le parole espresse dal campione olandese in vista della prossima stagione: “Già lo scorso anno non ci sono stati molti weekend in cui siamo stati davvero dominanti. Penso che l’anno prossimo tutto sarà comunque più vicino presso il vertice della classifica. Ci sarà la Ferrari, così come ci sarà sicuramente la Mercedes”. Scopriremo fra poco meno di due mesi se la Ferrari potrà seriamente impensierire Verstappen e la Red Bull.

Impostazioni privacy