Audi, addio allo storico logo: fan senza parole | Come sarà sostituito

Il cambiamento dell’Audi sta destando molto interesse da parte dell’opinione pubblica. Il logo sarà modificato.

Quello che stiamo vivendo sembra essere un periodo rivoluzionario in ogni settore. Tutto è in continuo cambiamento ma le varie vicissitudini e dinamiche nella società odierna stanno portando a una trasformazione epocale. Anche nel settore automobilistico si vedono continui cambi di rotta, ma quello che descriveremo era veramente inatteso e particolare.

Il vecchiuo logo dell'Audi
Il logo dell’Audi (AnsaFoto)

Si tratta del fatto che il famosissimo marchio tedesco dell’Audi si è impegnato a modificare il proprio logo. Tutti lo conosciamo con i 4 cerchi sovrapposti fra loro, ma ora si è deciso di provare a fare di meglio. Non è la prima volta che un marchio noto prende tale decisione, ma ciò sta ad indicare una nuova generazione di modelli.

La modifica del logo dell’Audi

Un simbolo storico e tradizionale, quindi, che sta per essere stravolto, per via di varie ragioni di marketing. I modelli tedeschi sono sempre all’avanguardia e molto avanti nella concorrenza con gli altri a livello mondiale. Eppure, qualcosa di nuovo va sempre fatto, specie per attirare l’attenzione di molti.

Gli appassionati e amatori dell’Audi non ne saranno contenti, ma il clamore mediatico che tale operazione sta comportando attirerà, sicuramente, diversi acquirenti verso le concessionarie di questo marchio. Ovviamente, i risultati di questa manovra di mercato saranno tutti da controllare, ma intanto sulle varie testate mondiali non si fa altro che parlare di ciò che sta avvenendo nelle fabbriche tedesche.

In che modo verrà modificato il logo dell’Audi

Ovviamente, non ci sarà un passo indietro da parte della casa automobilistica, ma forse qualche d’uno in avanti. Di certo, quando si prova a migliorare, anche se si facessero degli errori, il tentativo viene sempre premiato su qualche situazione.

I quattro anelli dell’Audi non verranno stravolti, anzi, resteranno proprio come sono, ma verrà modificato il loro colore. Nulla di estremamente eccessivo, quindi, per la gioia di tutti gli amanti della tradizione. Già è stata messa in atto tale modifica, dato che l’Audi Q8 e-tron ha già debuttato sul mercato con questo cambiamento.

Il logo di tutte le Audi
Il logo a 4 anelli dell’Audi (AnsaFoto)

Il colore dei nuovi anelli sarà bianco, all’interno, e con la circonferenza nera. Noi, invece, siamo abituati a vedere tale logo con un colore grigio, su qualsivoglia modello messo in circolazione fino ad oggi. Chissà se questa operazione sarà vincente o meno. Ma la scelta dei quattro anelli bidimensionali non può che essere una novità affascinante.

Impostazioni privacy