Addio Binotto, il comunicato ufficiale della Ferrari: le reazioni dei tifosi

La Ferrari attraverso un comunicato ufficiale ha reso nota la decisione della Scuderia sul Team Principal Mattia Binotto. La reazione dei tifosi non si è fatta attendere

Iniziata in pompa magna con ben due vittorie arrivate nelle prime tre gare della stagione di Formula 1, la stagione della Ferrari ed in particolare di Charles Leclerc si è rivelata al di sotto delle aspettative. Un Max Verstappen in versione schiacciasassi e la gestione magistrale da parte del muretto Red Bull hanno fatto la differenza, con l’olandese che si è laureato Campione del Mondo per la seconda volta consecutiva, questa volta con diverse gare di anticipo rispetto al round finale al cardiopalma dello scorso anno ad Abu Dhabi.

Mattia Binotto
Il team principal Ferrari Mattia Binotto (Canva)

Non altrettanto ottimale invece il muretto Ferrari capitanato dal Team Principal Mattia Binotto, che in diverse occasioni ha dimostrato poca lucidità con scelte discutibili. Complice anche qualche errore marchiano di Leclerc, il Cavallino in diverse occasioni ha gettato alle ortiche le chance iridate del monegasco, che fino al Gran Premio di Francia era ancora in corsa per il titolo. Tanti, troppi errori per una Scuderia che punta a tornare al vertice, che nel finale del campionato si è vista scippare anche il secondo posto in classifica dall’altro pilota Red Bull Sergio Perez, che ha così completato la doppietta del team austriaco.

Nell’occhio del ciclone ci è finito ovviamente Mattia Binotto, criticato fortemente nell’arco della stagione a causa dei tanti errori di valutazione che sono costati caro a Leclerc. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di un suo addio alla Ferrari, con il Team Principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur pronto a subentrare al suo posto. 54 anni compiuti lo scorso 28 maggio, Vasseur ha un rapporto consolidato con i vertici Stellantis, nato già ai tempi della Sauber.

A tal proposito, la Ferrari ha pubblicato un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla situazione.

 Binotto, il comunicato ufficiale della Ferrari

binotto
Mattia Binotto (Foto LaPresse)

Dopo il caos generato dall’indiscrezione dell’addio di Binotto alla Ferrari, la Scuderia di Maranello attraverso un comunicato ufficiale ha fatto chiarezza sulla situazione, smentendo le voci di addio dell’attuale Team Principal.

“In relazione alle speculazioni apparse su alcuni organi di stampa relative alla posizione del Team Principal della Scuderia, Mattia Binotto – si legge nel comunicato – Ferrari comunica che si tratta di voci totalmente prive di fondamento.”

Se si tratta di dichiarazioni di circostanza in attesa di concludere le ultime formalità ce lo dirà il tempo, ma per adesso l’ingegnere italo-svizzero è ancora al comando della Scuderia Ferrari.

Ferrari smentisce l’addio di Binotto, le reazioni dei tifosi

Non si può certo dire che i tifosi della Rossa abbiano tirato un sospiro di sollievo dopo il comunicato ufficiale di casa Ferrari che ha smentito l’addio del Team Principal Mattia Binotto. Con la scottatura ancora fresca del Mondiale finito nuovamente nelle mani di Verstappen, tanti tifosi su Twitter hanno commentato con rammarico il comunicato della scuderia di Maranello.

Ma c’è anche chi pensa si tratti di semplici dichiarazioni di facciata:

Si attendono le dichiarazioni del team principal in merito.

 

Impostazioni privacy