Compra una Ferrari che era stata abbandonata in strada per pochi soldi | Quello che accade dopo è incredibile

La storia della Ferrari Testarossa riesumata dopo 17 anni dall’abbandono è entusiasmante. Andiamo a vedere in che modo è stato possibile.

Ciò che viene ritrovato dopo tanto tempo non è sempre da buttare, ma è possibile anche aggiustarlo e renderlo anche più bello che in precedenza. Specie se si parla di automobili o qualsivoglia mezzo per poter circolare, allora si sa che basta un po’ d’ingegno, alcuni soldi e la manodopera giusta per rendere l’articolo come nuovo.

Ferrari abbandonata
Ferrari abbandonata (fuoristrada.it)

Proprio com’è successo per una Ferrari Testarossa, che è stata abbandonata per ben 17 anni, ma appena è stata riesumata è ritornata a risplendere come agli albori. Questa non può che essere una splendida notizia per il proprietario, dato che il suo valore attuale è schizzato alle stelle. Stiamo parlando sempre di una cavallina rampante, dotata dei massimi dispositivi per un viaggio di classe e di totale efficienza.

La Ferrari Testarossa ritrovata dopo 17 anni

Stiamo parlando di un articolo iconico delle supercar anni ’80-’90. Si tratta di uno dei modelli più amati e acquistati col marchio della Ferrari. Le Testarossa sono un concentrato di bellezza, eleganza e potenza. In effetti, monta un motore V12 che arriva fino a 390 cavalli. Da ricordare anche la versione che è stata personalizzata direttamente per l’avvocato Giovanni Agnelli.

La Ferrari Testarossa abbandonata
La Ferrari Testarossa abbandonata (fuoristrada.it)

Insomma, tutti la amavano, sia in casa che all’estero. Ma, forse, chi l’ha abbandonata non ha compreso a pieno cosa si stava perdendo. Quella che andremo a spiegare è una storia che arriva da lontano, direttamente da Porto Rico, e potrà sembrare incredibile per ciò che è successo. In particolare, un esemplare del genere è stato ritrovato abbandonato.

I dettagli della Testarossa riesumata

Uno youtuber ha trovato questo splendido modello e ha anche saputo che il passato proprietario non l’aveva mai guidata. Per lui è stato facile acquistarla per pochi fondi, dato che è stata messa in vendita per sole 26 mila euro. Tramite dei lavori meccanici e di carrozzeria, questo splendido archetipo è tornato a risplendere in tutta la sua magnificenza.

Una Testarossa riesumata
La Ferrari Testarossa abbandonata (WebSource)

LEGGI ANCHE: Ferrari Purosangue e Lamborghini Urus? No grazie, questo è il vero suv di lusso | Nessuno se lo aspettava

LEGGI ANCHE: Un lavoro esagerato per costruire una Ferrari inutile| Non si può nemmeno guidare

Perché non stiamo parlando di un modello qualsiasi, ma di uno dei migliori sfornati dalla Ferrari. La 512 TR del 1992 si nota già un esemplare del tutto futuristico. Ma l’evoluzione vera e propria è avvenuta con la F512 M, cambiata sia esternamente, sia nella potenza del motore, con i cavalli portati alla potenza di 440. Insomma, avere un tipo di macchina del genere può essere solo una fortuna, specie se poi viene rivenduta se è stata rimessa a nuovo.

Impostazioni privacy