Bmw Serie 1, arriva il diesel da record | Il video mette in risalto una potenza inaudita

Il record toccato da una BMW modificata sta facendo il giro del web. La Serie 1 ha percorso 400 metri in meno di 9 secondi.

Il marchio è rinomato per la potenza che riesce a far esprimere alle automobili che mette in circolazione. Inoltre, alcuni meccanici riescono a fargli esprimere ancora di più, una volta che ci mettono mano. Alcuni modelli vengono utilizzati per delle gare, quindi, necessitano di ritocchi particolari per poter competere nel migliore dei modi contro i marchi concorrenti.

Questa volta, poi, i meccanici hanno fatto un lavoro sublime, dato che una Serie 1 della BMW ha toccato un record mai visto in precedenza. In particolare, è riuscito a toccare una velocità tale da raggiungere 400 metri in meno di 9 secondi. I meccanici che sono riusciti a creare qualcosa di così potente sono arrivano dall’officina di Stacescu Dragos, in Romania.

La Bmw mostruosa
La Bmw mostruosa (fuoristrada.it)

I dettagli della Serie 1 potenziata

Sono tantissime le persone che vedono il diesel come un tipo di motore da scongiurare per i tempi odierni. Eppure, esistono ancora tantissimi estimatori, che lo usano per via delle altissime prestazioni che riesce a mettere in campo. Il cuore che le è stato montato deriva da una 335d xDrive, una di quelle dell’era E90.

Si tratta di un motore a sei cilindri, ma il top arriva dal portello diesel caldo, che prende un po’ di componenti da altri BMW, ma più grandi. Il cambio automatico deriva da una X6 della generazione precedente. La pesante modifica effettuata per questo modello è avvenuto per renderlo competitivo durante le gare nel paese.

Il record della Serie 1 della BMW

Delle immagini condivise sul web mostrano la potenza del veicolo sopra descritto. La sua velocità ha fatto invidia alla stragrande maggioranza dei meccanici che l’hanno vista al’azione. Non solo bellezza ed eleganza, quindi, che solo certi marchi riescono a mostrare, ma anche un’altissima prestazione in termini di velocità e scatto.

L’auto mostrata in un video di Youtube effettua un test su una pista adibita all’alta velocità, in brevi distanze. Qui, si può vedere quanto corra la Serie 1 della BMW modificata e quanto lasci di stucco chiunque la stesse guardando.

Lo speaker che commenta il tutto grida con eccitazione, per via del record effettuato dal modello in pista. Una vera e propria prestazione senza precedenti, che ha messo in mostra quanto sia possibile esercitare una modifica determinante per le gare da parte di meccanici esperti e capaci.

Impostazioni privacy