SCANNER OBD UNO STRUMENTO UTILE

0

obd scanner

Nel forum da qualche giorno si parla di questo strumento che può risultare molto utile anche per risparmiare carburante e sulla manutenzione.

Marco scrive: “Attacchi quel coso sulla presa OBD dell’ auto ( se non ti da fastidio puoi lasciarla li fissa) . Attivi il bluetooth dello smartphone, e gli fai riconoscere l’interfaccia obd.
Scarichi per 4 euro e 50 l’applicazione TORQUE (magari ne sono uscite anche altre, ma questa è un masterpiece ) L’accendi e sei collegato.
Potrai farti la diagnosi di qualunque parametro in tempo reale di ogni sensore del veicolo, anche monitorando alcuni dati con degli strumentini dal design a scelta. Inoltre puoi leggere se ci sono errori in corso, ed azzerarli. Con meno di dieci euro fai buona parte di quel che fa la diagnosi dell’officina, ed anche altre simpatiche cosette di telemetria… visto che il telefono rileva la posizione satellitare rileva accelerazione, scarto del tachimetro, etc etc…”

La discussione completa sul forum si trova seguendo questo link

SCANNER OBD UNO STRUMENTO UTILE
4.5 (90%) 2 voti

Webmaster da quando in Italia eravamo solo in 5, navigo in rete - ahimè - più che a vela e tra "fuori" e "strada" continuo a preferire la prima.



Comments are closed.