OFF-ROAD VALLEY – SECONDA EDIZIONE

0

In fuoristrada risalendo piste forestali e antichi sentieri alla scoperta delle Valli del Natisone, nel nord est del Bel Paese, territorio incontaminato solcato da limpidi corsi d’acqua che nascono ai confini tra Slovenija e Italia, dove si sono scritte pagine aspre e tragiche della prima guerra mondiale. È quanto si prefigge “Off-road Valley”, manifestazione di fuoristrada alla sua seconda edizione, nata da un’idea di “Vallimpiadi”, un’associazione che sviluppa diversi temi turistici-sportivi e che si avvale del consulto e l’appoggio organizzativo del G.F.I. Alpe Adria (quelli del Gradisca).

Il ritrovo è a San Leonardo (UD), domenica 14 agosto, presso la zona festeggiamenti della sagra paesana di San Rocco ed il tracciato si svilupperà lungo piste forestali, appositamente riassettate con opportuni tagli delle ramaglie che nel tempo ne avevano precluso la viabilità. Per individuare il percorso non vi sarà il tradizionale road-book ma verrà ripetuta al formula della prima edizione, cioè quella del sempre piacevole giro guidato, fatto da un apripista cui tutti dovranno seguire in colonna.

Si raggiungeranno alture, come quella del monte Matajur, da dove il panorama spazia su tutta la pianura friulana fino al mare. La manifestazione si concluderà nel pomeriggio nuovamente nella sagra di San Rocco per il ristoro finale e le premiazioni.

Orange-Share-Icon Vuoi vedere l’evento che hai organizzato o al quale hai partecipato pubblicato su queste pagine? Si? Allora invia tutto a redazione@fuoristrada.it

Valuta questo articolo


Comments are closed.