Ordini aperti per la nuova Lancia Ypsilon, tutto confermato: il prezzo non è più quello di prima

Arriva sul mercato la nuova Lancia Y e subito ci sono delle sorprese per quanto riguarda i prezzi: alla fine è stato tutto confermato

Il nuovo modello della Lancia Y voluto da Stellantis è un deciso passo in avanti, sia dal punto di vista del design che tecnico. Le due nuove versioni, ibrida e completamente elettrica, sono attese nei concessionari nel prossimo mese di giugno.

Lancia Y prezzo nuovo modello vendita
Finalmente in vendita la nuova Lancia Y (Stellantis) – Fuoristrada.it

La Lancia Y è sempre stata un modello di particolare importanza strategico all’interno della produzione del marchio italiano. Il suo primo arrivo sul mercato è datato addirittura 1985, quando si vide per la prima volta la Y10. Quel modello era venduto all’estero sotto il brand Lancia mentre in Italia era marchiata Autobianchi. La Y10 del 1985 era un piccolo gioiellino, erede dell’A112 e dotata sia di un tocco di raffinatezza nella versione Elegant, sia di ottime prestazioni per quanto concerne il motore da 1.050 cc, anche disponibile con sovralimentazione Turbo.

Dopo quasi 40 anni le cose sono profondamente cambiate ma Stellantis ha deciso di dare comunque un suo spazio alla gamma Y che ora è tornata nei concessionari con un nuovo modello già presentato lo scorso febbraio. Sono finalmente aperti gli ordini per acquistare la nuova Lancia Ypsilon, attesa a giugno nelle concessionarie sia in versione ibrida che completamente elettrica.

Lancia Ypsilon, arriva nei concessionari il nuovo modello: confermato l’aumento del prezzo

Per quanto riguarda i prezzi della nuova Lancia Y andiamo a toccare una nota dolente visto che come preannunciato c’è un certo rincaro rispetto ai modelli attualmente in circolazione con motore ibrido o endotermico.

Lancia Y prezzo nuovo modello
Comunicato Il prezzo della nuova Lancia Y (Stellantis) – Fuoristrada.it

Per la versione ibrida si parte da 24.900 euro, mentre per la versione elettrica si sale a 34.900 euro, prezzo che può scendere grazie all’ormai prossimo arrivo degli incentivi statali a 29.900  con rottamazione di un veicolo ante Euro 5, oppure 31.900 euro senza alcuna rottamazione. Al momento della vecchia Lancia Y è ancora disponibile il modello ibrido in versione Oro e Platino con un prezzo di listino di 17.700 euro.

Per ambedue le versioni della nuova Y è presente l’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia, con rata mensile di 150 euro per 36 mesi (valida fino al 31 maggio). Ulteriori dettagli li trovate sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda i motori, la Ypsilon elettrica esprime una potenza di 156 Cv e circa 400 km di autonomia, con una batteria da 51,4 kWh. La Ypsilon mild hybrid invece, propone un 3 cilindri 1.2 PureTech da 100 cavalli, con cambio automatico e-Dct a 6 rapporti.

Impostazioni privacy