Paul McCartney, sai con che mezzo andava in giro? Un veicolo grande come una casa!

Abbiamo scoperto un curioso retroscena su Paul McCartney, leggendario cantautore fondatore dei Beatles. Riguarda una delle sue .. Auto

Non hanno certo bisogno di presentazione i Beatles, il mitico quartetto composto da John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison entrato di diritto tra le leggende della storia della musica.

Paul McCartney autobus tour vendita asta
Il curioso mezzo di Paul McCartney ha spopolato all’asta (Ansa) – Fuoristrada.it

Proprio ai Beatles si deve la realizzazione di hit ancora oggi ascoltate su Youtube e sui vari portali dedicati alla condivisione dei brani musicali. Beatles che hanno accresciuto il loro prestigio grazie anche ad alcuni tour che li hanno visti protagonisti. A questo proposito, è all’asta un veicolo incredibile con cui il bassista nonché cantautore del gruppo Paul McCartney ha affrontato proprio un celebre tour in Europa.

I membri dei Beatles sono famosi per la loro grande passione per le automobili “eccessive”, con Ringo Star che guidava una rarissima Facel Vega II francese e Lennon che – si mormora – avesse preso una Iso Grifo come automobile personale negli anni di grande successo del gruppo. Paul McCartney non è da meno ma il veicolo che è andato all’asta è sorprendente per tanti motivi.

L’autobus di .. Paul McCartney

Si tratta, infatti, di un Autobus. Con questo mezzo che vedete in foto, McCartney ha affrontato un celebre tour europeo negli anni settanta. Si tratta di “Wings of Europe”, un viaggio attraverso l’Europa che l’artista ha intrapreso nel 1972 con il solito grande successo di pubblico. Il veicolo in questione però non è chiaramente una supercar.

Il mezzo in questione è un autobus a due piani in perfetto stile londinese che si chiama Bristol KSW5G, un modello del periodo che è stato scelto dall’artista come veicolo da viaggio. Da notare la simpatica e colorata livrea che McCartney ha voluto apporre sul mezzo, decisamente vistoso ed ingombrante ma perfetto per i lunghi spostamenti lontano da casa previste dal tour.

Autobus Paul McCartney asta
Ecco il Bus di McCartney finito all’asta – Fuoristrada.it

Le offerte per aggiudicarsi il mezzo non sono mancate. Alla fine l’ha spuntata l’acquirente che ha speso ben 186mila sterline per aggiudicarselo. Un prezzo cospicuo ma decisamente in linea con la della persona che ha viaggiato al suo interno. L’asta è partita da una base di 8mila sterline. Evidentemente di offerte ne sono arrivate molte per arrivare a quel rialzo.

Chi l’ha acquistato di certo può dire di possedere un vero cimelio. Ora la priorità è quella di trovare un parcheggio adatto anche per farlo vedere a tuttti.

Impostazioni privacy