Verstappen, addio alla Red Bull: offerta irrinunciabile, guadagnerà più di CR7 e Messi insieme

Max Verstappen potrebbe essere disposto a lasciare la Red Bull, con il nuovo ingaggio che sarebbe davvero ricchissimo.

Sono pochi i campioni dello sport che in questo momento sono in grado di essere paragonati a Max Verstappen. Il fenomeno olandese infatti è il punto di riferimento per moltissimi sportivi, con il pilota olandese che ha dimostrato di poter vincere in modo dominante ben tre titoli mondiali e ora punta al poker.

Verstappen Messi Ronaldo ingaggio Mercedes Marko F1 2025
Max Verstappen, offerta pazzesca (Ansa – fuoristrada.it)

Solo la rottura del freno in Australia non gli ha permesso di vincere cinque GP su cinque, mentre ha distrutto i suoi rivali in tutte le qualifiche. Sembra davvero utopistico pensare che Verstappen possa perdere il quarto Mondiale consecutivo, anche se in casa Ferrari vi è la certezza che si potrà lottare per il titolo dopo gli aggiornamenti di Imola.

Il futuro dell’olandese però si sta facendo sempre più incerto, considerando soprattutto tutta una serie di problematiche che sono interne alla Red Bull. Il colosso austriaco infatti non ha ancora pienamente risolto i problemi attorno al caso Horner, motivo per il quale non è da escludere un addio da parte di Super Max.

Prima del GP dell’Arabia Saudita, il tre volte campione del mondo ha messo in chiaro come il proprio futuro sia legato con un filo diretto a Helmut Marko, con l’olandese che seguirà l’austriaco nel caso in cui dovesse essere cacciato. Per questo motivo c’è chi sta studiando possibilità di fargli firmare un contratto faraonico, oscurando perfino gli accordi milionari di Ronaldo e Messi.

Verstappen in Mercedes? L’offerta è spaventosa

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono stati i simboli del calcio del decennio passato, dominando in lungo e in largo la classifica del Pallone d’oro. Oggi hanno deciso di concludere la propria carriera in campionati molto meno impegnativi rispetto a quelli europei, con il portoghese che ha firmato un accordo da 70 milioni di Dollari l’anno con l’Al Nassr, circa 65 milioni di Euro, mentre Messi gioca con l’Inter Miami per 54 milioni di Dollari l’anno, 50 milioni di Euro.

Verstappen Messi Ronaldo ingaggio Mercedes Marko F1 2025
Offerta a Verstappen da parte della Mercedes (Ansa – fuoristrada.it)

Sembra che queste cifre saranno però ben presto oscurate dalla possibilità offerta che la Mercedes sarebbe disposta a portare sul tavolo di Max Verstappen e del suo staff. La notizia bomba giunge da F1-Insider, con il portale tedesco che ha spiegato come nelle settimane tra il GP di Miami e quello di Imola, la Mercedes avrà modo di parlare direttamente con lo staff dell’olandese.

La proposta sarebbe davvero folle, perché considerando non solo la parte basilare dell’accordo, ma anche tutti i bonus che ne conseguono, si porterebbe il valore totale a ben 150 milioni di Dollari, 140 milioni di Euro. Un valore mai nemmeno lontanamente paragonabile ai contratti firmati in passato da nessun pilota, con l’offerta che però non si fermerebbe qui.

La Mercedes sa benissimo del legame tra Verstappen ed Helmut Marko, dunque non ci sarebbe solo una mastodontica offerta economica, ma allo stesso tempo avrebbe la garanzia di poter continuare il proprio rapporto lavorativo con Marko che lo seguirebbe a Brackley. Una decisione davvero incredibile, con l’olandese che potrebbe a questo punto essere davvero molto attratto dalla possibilità di diventare un pilota delle Frecce d’argento.

Gestione cookie