Mercedes, top di gamma da urlo a prezzo “cinese”: Audi e Tesla alle corde

La “Mercedes” si presenta con un nuovo modello particolare e ora Tesla e Audi sono avvisate per il prossimo futuro.

Per continuare a essere considerato come uno dei marchi di punta del mondo dei motori, è necessario fare in modo che si abbia la possibilità di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Lo si vede con il caso della Mercedes, con il colosso tedesco che negli anni ha saputo mettersi in luce con una serie di vetture innovative e di altissimo livello con una serie di pazzesche novità.

Mercedes Audi Tesla paura Denza Z9 GT Salone Pechino elettrica
La Mercedes con prezzo “cinese” (fuoristrada.it)

Sono tantissimi i settori nei quali la casa di Stoccarda ha cercato di imporsi e ora sta cercando di trovare degli accordi anche con la Cina, quella che a tutti gli effetti è la nazione in fase di maggiore sviluppo in tutto il mondo dei motori. Non sono mancati infatti accordi per esempio con il Gruppo Geely, con questo che ora divide al 50% con Mercedes le quote azionarie della Smart.

Questo è un ottimo modo per provare a rilanciare il mercato sempre più in crisi per quanto riguarda il marchio della casa tedesca. Non è però solo con Geely che sono iniziati gli accordi, anzi si sta cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti contribuendo anche alla nascita di nuovi marchi che possono così progettare delle auto innovative.

Tutto ciò lo si può notare nel momento in cui si ha a che fare con la Denza, un marchio che per il 90% è gestito dalla BYD, ma che per il 10% è è legato a Mercedes. Si tratta di una supercar elettrica, con le sue caratteristiche che puntano a mettere in crisi modelli con la Tesla Model S o la Audi A6 e-Tron.

Denza Z9 GT: la berlina da quasi 1000 cavalli

Il Salone di Pechino è uno degli eventi più attesi dai grandi produttori di automobili, in quanto al suo interno è possibile presentare una serie di eccellenti innovazioni per il futuro. La Denza si è messa in luce con una GT davvero senza precedenti, con la Z9 che è una di quelle berline a impatto zero che è destinata a far parlare di sé per molto tempo.

Mercedes Audi Tesla paura Denza Z9 GT Salone Pechino elettrica
Denza Z9 (YouTube – fuoristrada.it)

Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni davvero molto considerevoli, tanto è vero che tocca i 518 cm, con un peso complessivo di 2900 kg, ma è il motore il proprio punto di forza. Al proprio interno la casa cinese ha deciso di montare ben tre motori elettrici, in modo tale da poter erogare fino a una punta massima pazzesca di ben 966 cavalli.

Questo le dà modo così di poter toccare un picco massimo di ben 240 km/h, con il portellone che presenta un appendice aerodinamica che è divisa in ben tre parti. Si vedono anche internamente i legami con la Mercedes, tanto è vero che ricorda moltissimo la Classe S della casa di Stoccarda.

La grande notizia per gli appassionati è che questo modello presentato a Pechino non sarà solo un’esclusiva del mercato asiatico, ma sarà possibile avere una di queste vetture anche in Europa. Il suo lancio avverrà nei prossimi mesi, ma la Denza Z9 GT può essere un nuovo grande progetto di casa Mercedes.

Impostazioni privacy