Addio per sempre alla Mercedes: la notizia stravolge i clienti

La Mercedes è tra i marchi più blasonati al mondo, ma ora i suoi clienti dovranno dire addo a un dettaglio di altissimo livello.

Il motivo per il quale la Mercedes è diventato negli anni una delle aziende cardine per la produzione di automobili, deriva soprattutto dalla capacità di guardare con maestria al futuro. La casa di Stoccarda infatti ha puntato sulla sicurezza quando in pochi sapevano ancora il suo reale significato, per non parlare degli sviluppi su comodità e gamma elettrica.

Mercedes AMG C 63 S auto addio V8 ibrida problemi novità elettrico
Mercedes, addio per sempre (fuoristrada.it)

Per questi motivi, ma non solo, la Mercedes ha dimostrato negli anni di sapersi imporre nel mondo dei motori, con la potenza delle sue quattro ruote che lo si è ammirato anche in F1. Di certo non stanno arrivano i risultati sperati in questo momento, con Lewis Hamilton e George Russell che non possono lottare per il titolo.

Un duro colpo per la Stella a tre punte è stato indubbiamente il fatto che il sette volte campione del mondo abbia deciso di mollare la scuderia con un anno di anticipo. Il suo contratto infatti sarebbe terminato ne 2025, ma probabilmente aveva già capito gli immensi problemi della monoposto del 2024.

Considerando come il prossimo anno sarà l’ultimo prima della grande rivoluzione del 2026, è plausibile che per la Mercedes i tempi bui siano ancora lontani dal terminare. Intanto la casa di Stoccarda punta su una serie di innovazioni, con alcune scelte che sono difficili da accettare per i clienti, con un addio che ha il sapore della fine di un’Era.

Mercedes AMG C 63 S: addio per sempre al V8

La gamma AMG della Mercedes ha sempre dato alla luce una serie di modelli straordinariamente potenti, con il motore prediletto che spesso è stato l’otto cilindri. Per quinta serie della C 63 S si è però deciso di prendere un’altra direzione, diminuendo le dimensioni del propulsore in modo sostanziale, ma cercando di mantenere invariata la potenza.

Mercedes AMG C 63 S auto addio V8 ibrida problemi novità elettrico
Mercedes AMG C 63 S (Mercedes Press Media – fuoristrada.it)

La nuova variante è un modello ibrido, con questa che è però monta solo un 4 cilindri da 2000 di cilindrata. Un vero colpo al cuore per molti appassionati, ma come sempre è la Mercedes che sa come stupire tutti quanti, perché se calano le dimensioni, la capacità di essere una delle auto più potenti del mondo rimane.

La C 63 S si presenta con una lunghezza da 484 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 146 cm, il che la rende omologata per cinque persone. La parte termica è in grado di erogare ben 476 cavalli, mentre la componente elettrica, montata nella parte posteriore dell’auto, raggiunge i 204 cavalli, permettendo così al veicolo di toccare il pazzesco traguardo di 680 cavalli.

Ecco dunque come mai questa vettura rimane costantemente prestazionale anche con questo cambiamento del motore. Si tratta di un modello che è in grado comunque di toccare i 280 km/h come picco massimo e l’accelerazione la spinge a un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Sempre di elevatissimo livello anche il costo, infatti per mettere le mani su uno dei migliori modelli di casa Mercedes serve una spesa complessiva di ben 125.332 Euro, un costo che ne rispecchia il valore.

Impostazioni privacy