Oltre 600 CV, la potenza diventa intelligente: così Tesla vuole asfaltare tutti

Alla casa americana non mancano certo le idee creative per rendere dei bolidi le proprie vetture. Questo modello farà drizzare i capelli a tutti i rivali. 

Tra i tanti progetti che la casa Tesla ha per il futuro e che includono la Model 2 – entry level del marchio – la motrice Semi e naturalmente la nuova idea di Musk ossia il ritorno della Roadster potrebbe esserci anche una versione migliorata della berlina di punta della casa produttrice ossia la Tesla Model 3, una vettura che ha radicalmente migliorato la situazione di Tesla sul mercato per una ragione molto semplice.

Una Tesla da 600 CV
La prossima Tesla farà sognare tutti (Canva) – Fuoristrada.it

Introdotta nel 2017, la vettura ha abbassato parecchio il prezzo medio del listino del marchio dato che costa all’incirca 30mila Dollari in meno della Model S che con un cartellino del prezzo da supercar ha sicuramente impedito per anni a molti clienti di avvicinarsi al brand americano. Acqua passata ora, con l’automobile che forse, si avvia a migliorare per il futuro anche sotto il profilo delle prestazioni!

Alcune immagini diramate dalla casa produttrice mostrano un modello che sul web viene ora chiamato Tesla Model 3 Performance, destinato proprio al mercato europeo – per una volta siamo noi ad avere l’esclusiva! – e dotato di alcune caratteristiche interessanti che fanno pensare ad una potenza molto maggiore. Vediamo insieme cosa ci aspetta per il futuro.

Tesla, la Model 3 diventa un razzo

A confermare l’arrivo della Model 3 Performance è stato un dirigente del brand, Daniel Ho che ha pure confermato il nome che avrà la vettura: il modello vanta alcune migliorie, visibili in queste foto spia della vettura attualmente non ancora in vendita ma presto in arrivo in tutto il continente, Italia compresa. L’auto vanta ruote posteriori dalle dimensioni maggiorate di tipo 275/30/20, segno che ci sarà più potenza a bordo e che la tenuta di strada andava migliorata.

Una Tesla da 600 CV
Tesla, questo modello sarà l’evoluzione della Model 3 e farà impazzire tutti (Ansa) – Fuoristrada.it

L’auto vanta anche uno spoiler di carbonio, modifiche estetiche per distinguerla dal modello base come fascioni sul telaio e com ha notato qualcuno un tipo di caricatore modificato che lascia pensare ad un motore elettrico più potente che necessita di un wattaggio maggiore per funzionare e ricaricarsi come si deve. In effetti, le notizie sulle prestazioni sono piuttosto indicative.

 

Il motore della vettura dovrebbe infatti subire un miglioramento con una potenza maggiorata di circa cento cavalli, portata quindi a 627 cavalli totali. L’automobile sarà così molto più veloce e magari dotata di uno scatto migliore. Tutte caratteristiche che potrebbero far salire il suo prezzo: al momento, su questo fronte non sappiamo però molto.

Impostazioni privacy