Il colosso giapponese sfida Audi e McLaren: presentata supercar da urlo (VIDEO)

Un prestigioso marchio giapponese ha recentemente presentato una supercar straordinaria: potrebbe superare addirittura l’Audi e la McLaren.

Le supercar sono senza dubbio le automobili più desiderate al mondo, milioni di automobilisti sognano infatti di guidarle almeno una volta nella vita. Queste meravigliose vetture sono in realtà delle vere e proprie opere d’arte d’ingegneria e di design, soprattutto grazie alle loro linee futuristiche e ai loro potentissimi motori. Ciò che sorprende maggiormente di questi eccezionali bolidi è sicuramente l’alta velocità, l’eleganza, la manovrabilità sportiva e, soprattutto, l’elevato costo. Il prezzo di listino può infatti superare il milione di euro.

nuova supercar giapponese
Supercar giapponese da sogno (foto ansa) – fuoristrada.it

Uno dei produttori più importanti del Giappone ha sorprendentemente annunciato l’arrivo di una nuova supercar da sogno, che potrebbe addirittura superare i maestri dell’Audi e della McLaren. In realtà, era da tempo che il nome di questo modello storico girava nell’ambiente della stampa specializzata. Ora però si è fatto un importante passo avanti verso l’ufficialità della cosa.

La supercar da sogno giapponese

La casa automobilistica Toyota potrebbe commercializzare la nuova Toyota Celica Sport già dal 2025. Si tratterebbe quindi del restyling di uno dei modelli più iconici del marchio giapponese, prodotto tra il 1970 e il 2005 in diverse storiche generazioni.
Un altro passo verso il futuro per i vertici di Toyota che hanno recentemente annunciato l’arrivo del nuovo 4Runner, il quale dovrebbe essere lanciato nel 2025 per il mercato nord americano. Quest’ultimo modello è un SUV ad alte prestazioni, che nel corso degli anni ha ottenuto un grandissimo successo internazionale grazie a ben cinque restyling. E non solo: stando alle ultime indiscrezioni, il famoso produttore di auto giapponese presenterà a breve anche la nuova N400 Toyota Tacoma e la J250 Toyota Land Cruiser. Insomma, tante novità in arrivo sul listino anche se la Celica è a mani basse la più attesa.
Toyota Celica ritorno
Il ritorno della Toyota Celica è pronto (Toyota) – Fuoristrada.it
Per quanto riguarda la categoria delle berline, la Toyota dovrebbe introdurre la nuova Camry 2025 e il SUV-Crossover Crown Signia 2025, precisamente per il suo mercato nazionale. Quindi, il prossimo anno la prestigiosa casa automobilistica nipponica sfornerà una serie di automobili straordinarie, potenzialmente in grado di cambiare gli equilibri del mercato internazionale. A portare gli appassionati del brand sulla decisione di cavalcare l’onda dei sogni, proponendo nella loro mente un veicolo ad alte prestazioni e futuristico, un teaser che fa ben sperare per l’arrivo della vettura. In modo particolare, voci insistenti nell’ambiente vorrebbero che i vertici del gruppo riproponessero l’iconica Toyota Celica in versione Sport.

Il nuovo presidente della casa automobilistica giapponese Koji Sato  ha inoltre dichiarato che una vettura del genere potrebbe essere una grande idea, soprattutto se venisse inserita tra la GR86 da 29.300 dollari e la coupé GR Supra da 46.440 dollari. Dopo questa entusiasmante dichiarazione, alcuni fans hanno immediatamente realizzato un ipotetico revival del modello Celica Sport, grazie al quale hanno sprigionato la loro creatività e i loro sogni nel video qui sopra. Si tratta quindi di un desiderio nato nella mente degli appassionati di supercar, fino ad oggi non ci sono purtroppo certezze sul ritorno del famoso modello Celica.
Impostazioni privacy