Motorsport, l’annuncio è già ufficiale: accadrà nella prossima stagione

Ecco l’annuncio ufficiale che da tempo in molti stavano attendendo. Accadrà tutto quanto nella prossima stagione.

Il motorsport è un insieme di discipline molto seguite e amate, che sa bene come far emozionare i milioni – se non miliardi – di tifosi che seguono assiduamente le splendide e spettacolari categorie che propone continuamente. Una di queste ha vissuto un momento molto speciale negli ultimi giorni, grazie a un annuncio straordinario a dir poco.

prema indycar 2025 ufficiale
Motorsport (fuoristrada.it)

Certo, era atteso e in parte ci aspettavamo da tempo qualcosa del genere, ma in ogni caso possiamo soltanto che essere contenti della notizia ormai ufficiale.

Per capire di cosa si tratta, beh, abbiamo deciso di approfondire il tutto nel migliore dei modi a partire dalle prossime righe. Ma vi avvertiamo immediatamente: non si tratta di un annuncio di poco conto, anzi, è davvero una splendida notizia per l’Italia motoristica intera.

Motorsport, che notizia: adesso è davvero tutto ufficiale

Il team Prema, l’azienda italiana conosciuta per i risultati ottenuti nelle formule minori nel corso della sua storia sportiva, sbarca in IndyCar a partire dal 2025. Un debutto attesissimo per la società europea, che così approda negli Stati Uniti per un’esperienza a dir poco entusiasmante. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso team che ha sede a Grisignano di Zocco. Questa notizia era nell’aria da svariato tempo, adesso però rappresenta la pura e candida realtà, con Prema che schiererà due piloti a tempo pieno in collaborazione con Chevrolet.

prema indycar 2025 ufficiale
Prema, finalmente è ufficiale (fuoristrada.it – Ansa)

Il tutto all’interno di quello che è considerato uno dei campionati più importanti al mondo nonché il più rilevante fra quelli a ruote scoperte del Nord America. I piloti e gli sponsor saranno annunciati in futuro. Rene Rosin, team principal Prema Racing, ha commentato così la notizia: “L’annuncio segna un momento cruciale nella storia di Prema Racing. Passare alla IndyCar e partecipare alla famosa 500 Miglia di Indianapolis è un sogno che si avvera per la nostra famiglia e per tutti coloro che sono coinvolti nella nostra attività”.

“Abbiamo un enorme rispetto per la IndyCar, le sue sfide uniche e la sua storia sensazionale, e non vediamo l’ora di farne parte. Il desiderio di lottare per la vittoria è la nostra forza motrice, e la completezza della sfida ci darà ancora più motivazione per il successo. Vogliamo ringraziare la IndyCar per il caloroso benvenuto e Chevrolet per il sostegno a questo progetto. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare nella nostra nuova officina in Indiana e di scendere in pista il prima possibile”.

Impostazioni privacy