Smart, arriva il modello più grande di sempre: un Suv mastodontico, farà innamorare l’Europa

La Smart è pronta a introdurre nella sua gamma un SUV dalle caratteristiche decisamente invitanti. Sono emersi già i primi dettagli

Importantissima novità in arrivo per Smart. Lo scorso marzo, il marchio ha interrotto definitivamente la produzione dei modelli a due posti EQ fortwo coupé e cabrio, mettendo così fine a un’epoca iconica per la mobilità cittadina. Ora ha anticipato l’uscita di un nuovo modello con la Concept #5,  una vettura destinata a imprimere un’ulteriore svolta nella storia del brand.

Smart Concept 5 anticipazioni nuovo Suv elettrico
Smart ha svelato il suo nuovo concept per il Suv del futuro (Smart) – Fuoristrada.it

I dettagli che in prima istanza emergono sono davvero molto interessanti e annunciando un cambiamento profondo nell’idea di Smart. Il nuovo veicolo in arrivo sarà un SUV full electric di medie dimensioni, il più grande realizzato dal costruttore. Previsti alcuni innesti inediti come la trazione integrale, le modalità di guida dedicate per l’uso fuoristrada, gli pneumatici AT.

Particolare attenzione è stata dedicata per rendere la vettura al passo con le novità tecnologiche attuali. Per questo motivo è prevista l’integrazione con sistemi di intelligenza artificiale in grado di coinvolgere passeggeri e conducenti in interlocuzioni tra le più disparate con l’assistente di bordo.

Smart, gli altri dettagli della Concept #5

Esteticamente la Concept #5 sarà più sportiva, audace ed essenziale senza abdicare all’eleganza. Molto squadrata e fedele nell’idea di base della Smart, ovvero quella di ottimizzare ogni spazio senza aggiungerne inutilmente.

Come nel caso delle portiere posteriori incernierate posteriormente per consentire una più facile accessibilità all’abitacolo. Molto apprezzate potrebbero risultare le animazioni luminose che rendono ancor più sofisticata la vettura. All’interno l’impatto è arioso e brillante nonché molto organizzato. Sulla plancia c’è il doppio schermo da 13 pollici, entrambi gestiti da un chip AMD V2000 ad alte prestazioni.

Smart Concept 5 anticipazioni caratteristiche SUV
Smart Concept 5: tutti i dettagli del prossimo SUV (Smart) – Fuoristrada.it

I sedili sono a gravità zero e sono stati introdotti i primi airbag “a cuscino. Infine, in linea con l’esaltazione tecnologica unita alla cura dell’ambiente, la Concept #5 introdurrà la piattaforma ad alta tensione da 800 Volt con la ricarica superveloce 4C che consentirà prestazioni più esaltanti in termini di velocità e maggiore autonomia per la vettura elettrica.

La ricarica superveloce  consentirà di raggiungere il 70% della capacità di autonomia in 15 minuti. La batteria è superiore ai 100 kWh, quindi si possono percorrere all’incirca 550 km comodamente, motivo per cui questa nuova Smart sarà adatta anche per viaggi lunghi. Non sono state fornite informazioni, al momento, sulla data di uscita e sul prezzo di acquisto.

Impostazioni privacy