Auto, l’errore grave che in molti fanno: così ti fai un danno enorme

Attenzione, cosi potreste commettere un errore davvero molto grave: è stato lasciato l’allarme proprio in queste ore. 

Occhio a come si parcheggia la propria automobile, occhio a cosa si lascia al suo interno. Quello della sicurezza è un tema molto importante che si sta affrontando ormai da tempo all’interno del dibattito pubblico, anche in seno ai vari governi. In tempo di crisi aumentano esponenzialmente gli atti criminali legati proprio al furto delle auto, al loro ‘scassinamento’ per rubare quanto si trova al suo interno. Una pratica terribile, che anche nel nostro paese vede ancora dei numeri davvero preoccupanti.

Arrivano i ladri: ecco cosa non fare
Questo non dovete farlo, con l’arrivo dei ladri sarebbe un errore gravissimo! – Fuoristrada.it

Tra le colpe c’è di sicuro una crisi economica che non accenna a fermarsi, verso e proprio propulsore per il sorgere di criminali. Cosa fare, dunque, per evitare problemi? I consigli potrebbero essere tanti, a cominciare dall’utilizzo di deterrenti per evitare che la macchina possa essere aperta, rubata o anche solo oggetto di ‘perquisizione’ al suo interno da parte dei ladri.

Sistemi antifurto, classici blockshaft o ancora parcheggiare in luoghi non isolati, proprio per non invogliare un ipotetico ladro a lavorare sulla macchina indisturbato. Certo, poi ci sono le dinamiche di tutti i giorni che spesso ci impediscono di fare troppi ragionamenti.

C’è, però, un fenomeno che è stato riscontrato in queste settimane attraverso delle analisi approfondite, e che rappresenta una pessima abitudine da parte degli automobilisti: in questo modo, in caso di arrivo di ladri in auto, si rischia di aumentare esponenzialmente il danno!

Arrivano i ladri, cosa si lascia in auto? Il danno così aumenta, non fatelo…

L’articolo è stato lanciato dal noto portale spagnolo ‘Marca’, all’interno della sua sezione legata proprio al mondo della automobili. La Guardia Civil (un corpo di polizia militare in Spagna) ha evidenziato come ci sia una diffusa ed errata abitudine, ovvero quella di lasciare le chiavi di casa in automobile una volta parcheggiata la stessa.

Arrivano i ladri: ecco cosa non fare
Questo non dovete farlo, con l’arrivo dei ladri sarebbe un errore gravissimo! – Fuoristrada.it

Un qualcosa che, in caso di furto, aumenta in maniera importante quello che è un danno già di per sé terribile. Secondo la Guarda Civil, infatti, una parte di furti nelle case analizzati nel corso degli ultimi anni, avrebbe trovato origine proprio dall’aver lasciato chiavi all’interno dell’auto, favorendo cosi il furto casalingo.

Il tutto, poi, aiutato anche da quella che è la documentazione dell’auto che pure resta all’interno, favorendo cosi il tracciamento dei ladri in grado di risalire anche all’indirizzo del proprietario della macchina all’interno della quale hanno trovato le chiavi di casa. Insomma, un monito per tutti legato ad una dinamica sulla quale non si presta particolare attenzione.

Impostazioni privacy