Ferrari con pochi soldi: la paghi come un Suv, è più facile di quel che credi

Il sogno di comprare una Ferrari non è mai stato così vicino, ed oggi vi parleremo di modelli che possono essere vostri spendendo pochissimo.

L’acquisto di una Ferrari è una fortuna riservata ad un numero molto ristretto di privilegiati, ed al giorno d’oggi, a listino la meno costosa di tutte è la Roma, che viene comunque circa 217 mila euro. Si tratta di cifre, appunto, dedicate a ricchi clienti ed amanti del Cavallino, ma a volte si può incappare in alcune occasioni inattese, che possono permettervi di diventare proprietari di una Rossa anche se non avete disponibilità economiche infinite.

Ferrari che prezzo
Ferrari costano pochissimo – Fuoristrada.it

Di certo, non vi aspettate di poter mettere le mani su modelli come la SF90 Stradale, la 296 GTB o altri modelli come quelli che arriveranno nel 2024. La prima a debuttare sarà l’erede della 812 Superfast, che avrà ancora a disposizione un motore V12 aspirato anteriore, privo di elettrificazione, e dotato di un sound in grado di far impazzire tutti gli appassionati.

In seguito, sarà il momento dell’erede della LaFerrari, che monterà un propulsore V6 turbo derivato dalla Hypercar 499P che ha vinto la 24 ore di Le Mans lo scorso anno. Questo modello sarà Plug-In Hybrid ed il suo prezzo potrebbe sfiorare, se non superare, il milione di euro, ma sappiate che una Ferrari è acquistabile anche a prezzi normali. Andiamo a vedere come dovete fare per garantirvi una splendida, seppur attempata, vettura del Cavallino.

Ferrari, ecco come fare per comprarla a basso costo

Al giorno d’oggi, ci sono alcune Ferrari in vendita sul mercato dell’usato che sono disponibili a meno di 40 mila euro, e che possono essere l’occasione della vostra vita. Ad esempio, sul portale “AutoScout24“, c’è il modello che vedete qui in foto, e che vi farà girare la testa, nonostante non sia stata di certo la Rossa di maggior successo della storia.

Ferraro Dino GT4 che offerta
Ferraro Dino GT4 prezzo da sogno (AutoScout24) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando della Dino GT4, che è in vendita ad appena 36.500 euro, ed è un modello che è stato immatricolato per la prima volta nel gennaio del 1975. Dotata ovviamente del cambio manuale e del motore a benzina, ha percorso, durante la sua vita, 75.000 km. Considerando che risale a quasi mezzo secolo fa, c’è da dire che il prezzo è davvero da affarone, e vi consigliamo di non farvela scappare.

Se cercate un’occasione ancor migliore, vi potete gettare a capofitto sulla Mondial 8 2.9 che è in vendita a soli 29.900 euro, ed è attualmente locata presso Torino. In base all’inserzione, è accreditata di aver percorso circa 76.000 chilometri. La buona notizia è relativa al fatto che la Mondial sia un’auto a quattro posti, per cui potrebbe essere considerata un’ottima scelta anche per una famiglia.

Trasportare la propria moglie ed i figli con una Ferrari non è cosa da tutti, ma a questi prezzi diventerà un acquisto interessante per chiunque. Sui vari portali di auto usate sono disponibili occasioni a valanga, e vi consigliamo di rifletterci con molta attenzione, dal momento che quella in atto è una vera e propria pioggia di offerte, ed il vostro sogno si potrà realizzare.

Impostazioni privacy