Tutti pazzi per la Toyota super elaborata: è andata a ruba, vendute tutte in una settimana

Continua il grande successo della piccola sportiva del marchio giapponese che ha da tempo conquistato il cuore degli appassionati.

Quando si pensa a piccole sportive viene da riflettere in quanto il mercato non sta andando nella direzione degli appassionati, questi infatti sono spesso propensi a muoversi sul mercato dell’usato perché il nuovo ha poco da offrire e quel poco costa davvero molto. Il segmento infatti sta vivendo una fase di stallo dato che le case seguono il trend del mercato che non vede di buon occhio veicoli dotate di prestazioni importanti. Di conseguenza è necessario fare il possibile con quello che si ha a disposizione.

La Toyota super elaborata ha fatto il botto
La passione per le piccole bombe è ancora presente (Newsroom Toyota/Canva/Google – Fuoristrada.it)

Tuttavia vi sono case che credono fortemente in questo tipo di auto e nei numeri di vendita che possono garantire, infatti hanno nel loro listino versioni decisamente sprint che fanno venire l’acquolina in bocca a chi ama la guida sportiva. Grazie alla loro grinta e bellezza di guida hanno sin dal debutto conquistato un posto nell’olimpo di questo segmento e la domanda cresce di anno in anno, quindi è impossibile fermare la produzione. Uno di questi brand è Toyota la cui divisione sportiva è attivissima nel lanciare nuove vetture.

Sette giorni per il sold out

Si sono chiusi dopo una settimana gli ordini per la Yaris GR MY2024 sul mercato italiano, 500 le unità disponibili. Un tempo da record che testimonia quanto in Italia vi siano appassionati di hot-hatch ed in generale di auto sportive. Il prezzo della Yaris GR è lievitato rispetto al passato, infatti ora la versione dotata del cambio manuale ha un costo di 52.000 euro mentre la versione con il cambio automatico costa 54.000€. Cifre importanti ma decisamente adatte al tipo di macchina che è in grado di regalare sensazioni uniche sul mercato del nuovo.

Toyota elaborata venduta in pochi giorni
La piccola hot-hatch ha fatto successo in Italia (Newsroom Toyota)

La sportiva giapponese nel nuovo model-year ha subito un importante incremento in termini di prestazioni, passando dai 261 cavalli avuti sin dal lancio a 280. Anche la coppia si è alzata ed ora ha un valore di 390 Nm rispetto ai 360 delle generazioni precedenti. Il motore resta il 1.6 tre cilindri sia per la versione manuale che per quella dotata dell’automatico con convertitore di coppia, la principale novità che porta con sé il 2024.

Dal punto di vista tecnico i tecnici sono intervenuti rendendo l‘assetto più sportivo con l’adozione di molle più rigide sia all’anteriore che al posteriore. In questo modo la già sportiva GR diventa ora una vera propria lama, pronta a dare il massimo tra i tornanti innevati e le piste ghiacciate.

Gestione cookie