The Fall Guy al cinema! Hai riconosciuto l’auto del film con Ryan Gosling? È un modello tra i più venduti e ha un incredibile record!

“The Fall Guy” è prossimo ormai a uscire nelle sale cinematografiche e una delle auto più iconiche al mondo ha ottenuto un pazzesco record.

Ryan Gosling è uno degli attori più noti in tutto e il mondo e si sa che la sua presenza in una pellicola tende a essere una garanzia della qualità del prodotto che si andrà a visionare. I film con questo attore sono sempre tra i più apprezzati nel mondo: la prova? Pensate a Come un tuonoBarbieLa La Land Drive dove tra l’altro le automobili sono grandi protagoniste soprattutto per diverse scene molto pericolose.

Ryan Gosling automobile film incredibile
L’auto che guida il famoso attore Gosling nel film in uscita (Ansa) – Fuoristrada.it

Naturalmente, questo tipo di pellicola diventa pane per i denti per gli stuntman, quegli uomini e donne che non hanno la benché minima paura e fanno dello sprezzo del pericolo la loro vita. Questo permette gli attori di evitare le scene più pericolose e allo stesso tempo garantisce ai registi la possibilità di sbizzarrirsi con una serie di scene al cardiopalma.

Non sono state rare negli anni delle scene che hanno visto l’utilizzo di automobili in varie condizioni, come per esempio con una serie pazzesca di ribaltamenti. Nella vita reali simili incidenti avrebbero comportato sicuramente gravi danni e ferite al guidatore, ma per fortuna tutto ciò nei film avviene rare volte. Immaginate quindi un film dedicato a questa professione.

In realtà ne è stato fatto uno di recente, tanto è vero “The Fall Guy”, pellicola che arriverà nelle sale cinematografiche l’1 maggio 2024, ha già strappato un primato. In termine tecnico, i ribaltamenti di queste auto si chiamano “Cannon rolls” e il regista David Leitch sembra averne abusato, superando il precedente record che era appartenuta a “007 Casino Royale”. Per poter ottenere un simile primato serviva però un SUV resistente e di primo livello e così è stato scelto questo.

Jeep Grand Cherokee: l’auto dei record in “The Fall Guy”

Negli Stati Uniti si sa che la Jeep è uno dei marchi più amati tra gli automobilisti, ecco come mai è proprio una di queste vetture del Gruppo Stellantis che ha preso parte a questo film. Si doveva scegliere un modello iconico e sono poche le vetture che hanno maggiormente incantato gli appassionati quanto la Grand Cherokee.

Ryan Gosling The fall guy cinema film Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee (Jeep Press Media – fuoristrada.it)

Un modello leggendario e iconico, che ancora oggi sa modificarsi e migliorarsi, grazie alle azioni del marchio, rimanendo così sempre al passo con i tempi. Al giorno d’oggi l’auto si introduce nel settore dei SUV più massicci grazie ad una lunghezza di 491 cm, una larghezza di 196 cm e un’altezza di 185 cm, il che la porta a essere omologata per un totale di cinque persone.

Il motore che monta nella sua ultima versione è straordinariamente attento all’ambiente, infatti siamo di fronte a una vettura plug-in. La componente termica è formata da un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 380 cavalli, il che permette al veicolo di toccare i 210 km/h. 

I consumi di benzina sono molto limitati, tanto è vero che non si va oltre a soli 2,9 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo colosso della strada è solo di 96 mila Euro. Una cifra di certo non di poco conto, ma anche per questo non deve sorprendere come mai per “The Fall Guy” sia stata scelta un’auto del genere.

La vettura – senza fare troppi spoiler sulla trama – sarà condotta in una scena iconica dallo stunt-man Logan Halladay che interpreta Ryan Gosling in una scena record, quella in cui la vettura esegue ben otto ribaltamenti. Un record sicuramente rischioso da eseguire ma per fortuna, l’attore ha trovato in questo veicolo un ottimo alleato.

Impostazioni privacy