Jeep Avenger sorprende tutti: nessuno si aspettava questi dati

Jeep Avenger sorprende tutti e i dati in questo senso non mentono: nessuno, o quasi, se lo sarebbe aspettato! Ecco cos’è stato registrato in questo inizio di 2024.

La gamma Jeep non smette di sorprendere e anche con il nuovo modello arrivato, il cosiddetto SUV di medie dimensioni Avenger, Stellantis sta riuscendo a stupire proprio tutti. Nessuno o quasi nessuno, infatti, si sarebbe aspettato il dato che è stato registrato fin qui. I primi due mesi del 2024 hanno portato a casa infatti ottimi risultati: vediamoli insieme nel dettaglio.

Jeep dati incredibili
Jeep Avenger, le cose stanno andando in questo modo (Stellantis Press Media) – Fuoristrada.it

La gamma Jeep fin dall’inizio ha colpito e convinto tanti italiani e non solo, al punto che i dati delle vendite hanno rappresentato un vero successo per Stellantis. Sotto questo punto di vista, non sta facendo eccezione la Jeep Avenger, modello uscito effettivamente da poco sul mercato con la mente rivolta a chi ha bisogno di un SUV di piccole dimensioni per le strade cittadine.

Questo modello sta piacendo a tanti, per il suo design compatto che cela prestazioni di alto livello. È disponibile anche in versione full electric, ma gli italiani che comprano auto di tipo elettrico ancora sono pochi. O comunque la minoranza. E anche sull’Avenger i dati lo confermano: a stupire sono infatti i numeri sulle vendite del modello a benzina!

Jeep Avenger, dati incredibili sulle vendite del modello a benzina

In Italia la maggior parte della popolazione è ancora affezionata ai modelli tradizionali, soprattutto in termini di auto. Molti prediligono ancora il motore a benzina e anche la Jeep Avenger, con i suoi dati di vendita, lo testimonia. A gennaio e febbraio di questo 2024 sono stati venduti tanti esemplari di questa novità di casa Stellantis. Pochi tuttavia nella versione elettrica, se si fa il confronto con quelli alimentati da motore termico. Basti pensare che solo nei primi due mesi di quest’anno sono state immatricolate 6.806 Jeep Avenger a benzina, contro 511 nella versione elettrica.

Dati sorprendenti per la Jeep Avenger
Migliaia di Jeep Avenger già vendute: i dati non mentono (Press Media) – Fuoristrada.it

I numeri ovviamente stanno mano mano andando in crescendo e sono destinati a salire ancora, ma soprattutto sembra evidente il divario tra motorizzazione elettrica e tradizionale che dà ancora la sensazione di fornire maggiori garanzie. Ovvio che un altro dato da considerare è quello del prezzo. Ovviamente, la versione full elettric ha un peso maggiore sulle tasche di chi si avvicina al suo acquisto.

La versione elettrica ha infatti un prezzo di partenza di 34.600 euro, mentre quella a benzina ha un prezzo di partenza di 23.100 euro. Si parla comunque di più di 10mila euro di scarto tra le due, anche se esiste la possibilità di usufruire di incentivi, che per molti possono influire sulla scelta finale.

Impostazioni privacy