Anche Skoda si “lancia” sui SUV: in arrivo un bestione tutto elettrico

La Skoda è ormai prossima a lanciare un nuovo SUV, con delle caratteristiche che possono rivoluzionare il mercato.

In questi ultimi anni, la Skoda è indubbiamente uno dei marchi che ha saputo crescere sempre di più sul mercato, mettendosi così in luce grazie a una serie di progetti straordinari. Lo si vede infatti come la casa ceca, nel momento in cui decide di lanciarsi in un progetto, riesce nel breve periodo a diventare leader nel settore.

Skoda Elroq novità auto elettrica Gruppo Volkswagen
Skoda, ecco il nuovo SUV (Canva – fuoristrada.it)

Lo si vede per esempio con la gamma dei SUV, con la Skoda che ormai sta puntando sempre di più su questi modelli, con le prestazioni eccellenti e con dei costi molto più contenuti rispetto a quelli di tanti competitor. Inoltre il nome del marchio ceco sta diventando sempre più blasonato anche nel motorsport.

Gli appassionati dei rally adorano la Fabia che si presenta nel WRC2 del 2024 come una delle principali candidate al titolo mondiale. A Montecarlo è arrivato un secondo posto beffa solo nel finale nella Power Stage finale, con Pepe Lopez che è stata la sorpresa di giornata, mentre in Svezia nessuno ha potuto mettere in discussione il dominio della Verdona di Oliver Solberg.

La Skoda per questo motivo ormai è sempre più nota e conosciuta nel mondo, anche se ha fatto spesso discutere il suo ruolo nel mondo dell’elettrico. Non sono mancati i modelli a impatto zero, ma la casa della Repubblica Ceca ha continuato a dare vita a dei SUV termici di altissima fattura, anche se ora sembra giunto il momento di guardare ancora di più verso il futuro.

Skoda Elroq: il SUV elettrico che cambia il mercato

Di recente la Skoda ha deciso di sorprendere tutti gli appassionati con un video su YouTube che mostra la grande novità prossima a imporsi sul mercato. Si tratta della Elroq, un modello a impatto zero di straordinaria fattura e che sarà presentato in maniera ufficiale solo il 15 marzo 2024, mentre per il momento ci si deve accontentare solo di un teaser che fa crescere l’interesse attorno a questa auto.

Skoda Elroq novità auto elettrica Gruppo Volkswagen
Skoda Elroq (YouTube – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che si basa su un concept futuristico, con il video che fa sognare, vedendo anche come il nuovo logo della Skoda brilli a fasi alterne e con vari pezzi di vetro che ruotano per mostrare solo in piccola parte questa vettura. Ci sono però già alcune informazioni riguardanti questa auto, come riporta infomotori.com, con l’auto in questione che si presenterà con una lunghezza di  circa 450 cm.

Dunque non si tratterà della classica citycar elettrica, ma la Skoda sa bene che i suoi SUV devono essere di dimensioni abbastanza considerevoli, per continuare così la tradizione delle vetture ceche. La presentazione avverrà in occasione della Skoda Annual Press Conference, con la società del Gruppo Volkswagen che ha già dichiarato come questo modello rappresenterà uno snodo strategico fondamentale per i futuri piani legati all’elettrico.

Non è ancora chiaro quale sarà il motore che presenterà al proprio interno, dunque nemmeno velocità e autonomia. Anche il prezzo rimane per il momento avvolto nel mistero e dunque non si deve far altro che aspettare il 15 marzo per ammirare questo nuovo gioiello di casa Skoda.

Impostazioni privacy