Jeep rivoluziona il cambio delle auto: spunta un brevetto clamoroso

La Jeep sta per rinnovare sensibilmente il mondo dei motori ed è pronta a farlo con una decisione mai vista prima.

Il Gruppo Stellantis è tra le realtà di punta nella realtà delle quattro ruote, tanto è vero che al proprio interno vanta una serie di marchi di assoluto prestigio. Uno di quelli che dimostra di potersi imporre a livello mondiale è senza dubbio la Jeep, con la casa statunitense che ha progettato una serie di fuoristrada che negli anni sono diventati iconici.

Jeep novità innovazione cambio elettrico due marce
Jeep, incredibile rivoluzione (Canva – fuoristrada.it)

Il colosso a stelle e strisce si è fatto conoscere soprattutto per aver dato vita a una serie di modelli che si sono dimostrati in grado di essere utilizzati sia nelle strade più sterrate che in quelle di tutti i giorni. L’evoluzione del marchio infatti si basa proprio sul voler dare vita a una serie di SUV urbani, perfetti per la quotidianità.

Va detto che questo nuovo stile della Jeep è stato prettamente recepito dal pubblico europeo, tanto è vero che sono diversi i modelli che si sono imposti prettamente nel Vecchio Continente rispetto che nella Madre Patria. La Jeep, come tutto il Gruppo Stellantis, ha puntato moltissimo sul fatto di aumentare sempre di più la propria produzione elettrica.

Dalla Avenger, SUV di piccole dimensioni che sta ottenendo grandi risultati sul mercato, si sta passando a una serie di modelli iconici in versione Full Hybrid e Plug-in. Siccome l’elettrico è il futuro della mobilità, la Jeep ha capito che questo è il momento giusto per poter far compiere a queste auto il tanto atteso salto di qualità, con una novità mai vista prima.

Jeep con cambio elettrico: ecco come funzionerà

Una delle caratteristiche delle automobili a impatto zero, è legata al fatto che non presentano il cambio. Si tratta di una novità straordinaria, con questo che permette così alle vetture elettriche di essere straordinariamente performanti per quanto riguarda l’accelerazione, con l’erogazione dei cavalli nel motore che è immediata.

Jeep novità innovazione cambio elettrico due marce
Jeep Avenger (Jeep Press Media – fuoristrada.it)

La Jeep però non è un marchio che si è mai imposto sul mercato per quanto riguarda la velocità, ma più che altro ha sempre cercato di dare vita a delle auto adatte per le strade sterrate. Ecco perché Stellantis ha da poco depositato ufficialmente un brevetto che permetterà di dare vita a una trasmissione con due velocità diverse i fuoristrada elettrici.

Un cambiamento mai visto prima nella storia delle auto elettriche, con la novità che giunge da Motor Authority, con questi che ha trovato il brevetto nell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Stellantis dunque darebbe modo ai clienti con questa innovazione di poter regolare la tenuta di strada delle Jeep elettriche nei terreni non asfaltati e ripidi, con le marce corte che sono le più usate anche tra le vetture termiche.

Un cambiamento che dunque garantirebbe delle maggiori prestazioni e un’evoluzione da parte della gamma elettrica, con questi che potrebbe così aprirsi sempre di più a ogni forma di mercato. Non c’è ancora una dichiarazione ufficiale in casa Jeep per quando verranno lanciati questi nuovi modelli elettrici, ma per il momento si tratta di un brevetto che può dare il via ufficiale a una rivoluzione mai vista prima.

Impostazioni privacy