Sogna di comprare una Ferrari, ma in concessionaria lo prendono in giro: quello che fa dopo è assurdo

Un potenziale cliente si reca in una concessionaria Ferrari per comprarla ma la concessionaria dice di no. La sua vendetta è unica.

Molte persone apprezzano la qualità dei prodotti realizzati in Italia ed in ambito automobilistico, uno dei maggiori esempi di eccellenza è la Ferrari. La casa automobilistica di Enzo Ferrari attiva dal 1947 è ormai un simbolo per eccellenza nel panorama delle Supercar. Le auto con il Cavallino rampante sono dei sogni lucidi, per la maggior parte delle persone, per via delle prestazioni che sono in grado di garantire e per la bellezza unica che suscitano quando le si osserva passare su strada. Peccato che comprare una al di là del prezzo non sia facile.

Ferrari acquisto negato
Voleva comprare una Ferrari poi lo hanno deriso! (Canva) – Fuoristrada.it

Quando con fatica si raggiunge la somma necessaria per l’acquisto di una Ferrari, d’istinto la cosa più giusta da fare è recarsi in concessionaria e parlare con chi di dovere per acquistarla. Tuttavia per una rossa di Maranello la procedura non è così semplice dopo aver fatto richiesta Ferrari verifica se ci sono le possibilità per realizzare l’acquisto ed in caso di esito positivo, le trattative potranno andare avanti. Si tratta di una tutela contro chi magari non rispecchia i requisiti di reputazione per comprare la vettura.

Il brand ci tiene notoriamente infatti ad avere una clientela selezionata. A fare le spese di questo sistema, un uomo che voleva comprare una Ferrari dei sogni che si è visto ridere in faccia per un motivo molto strano: ma come si suol dire in questi casi, l’abito non fa il monaco.

Quello che fa dopo è assurdo

La storia che riportiamo è di qualche tempo fa. Un signore di Prato si era recato in una concessionaria Ferrari ma, essendosi presentato in abiti da lavoro e a bordo di un Ape, quando era entrato in concessionaria per osservare da vicino la rossa dei suoi sogni gli uomini della concessionaria gli avevano letteralmente  riso in faccia, consapevoli che non se la sarebbe potuta permettere. In effetti, quest’uomo era un contadino ma i venditori non potevano conoscere un dettaglio chiave.

Andrea Vettori, questo il nome del protagonista della storia, aveva in effetti ricevuto una grande eredità da un parente e ha subito dimostrato agli scettici in concessionario di poter comprare l’auto. L’automobile in questione, una bellissima Ferrari F430, costa in effetti la cifra di 150mila Euro ma l’uomo poteva realmente comprarla, cosa che ha poi in effetti fatto. Quello che ha fatto Andrea è la dimostrazione che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina e magari persone umili possono avere un patrimonio enorme.

Ferrari F430
Una Ferrari come quella protagonista della storia (Ferrari Press Media) – Fuoristrada.it

La F430 è una supercar storica di Maranello, prodotta a cavallo tra il 2004 ed il 2009 e dotata di un formidabile motore da V8 da quasi 500 cavalli. La vettura è considerata l’erede spirituale della Ferrari 360 Modena e ancora oggi, ad un ventennio buono dalla sua uscita sul mercato, appare molto richiesta dagli acquirenti che cercano automobili da collezione.

Impostazioni privacy