La nuova Rolls Royce è solo per pochi: semplicemente meravigliosa, un’emozione solo guardarla

Già per pochi eletti, con questo modello Rolls-Royce è davvero andata oltre. Il risultato è da rimanere a bocca aperta. 

 Se c’è un marchio che produce vetture da sogno quello è Rolls-Royce. Da sempre emblema di eleganza e bellezza, oltre che di esclusività, la Casa fondata a Manchester nei primi del ‘900, ha fatto le cose ancora più in grande in questa occasione. A differenza delle auto sportive, molto costose, ma per un bacino d’utenza più ampio, chi sceglie la celebre vettura britannica è una clientela ancora più selezionata di lusso.

Rolls Royce novità
Rolls Royce, il nuovo bolide in vendita (Canva) – Fuoristrada.it

Attualmente in grande fermento produttivo, la casa britannica di lusso ha appena annunciato il lancio della Rolls Royce Aracadia Droptail, a cui si aggiungerà il modello di cui andremo a parlare.  Prima di  entrare nei dettagli, cominciamo con il dire che sarà un’edizione limitata, con solamente 120 esemplari rilasciati in omaggio alle 120 candeline del brand.

Dal gusto contemporaneo è stato realizzato basandosi sulle indicazioni dei fedelissimi.  Come ha tenuto a sottolineare il responsabile del progetto Anders Warming la Casa cerca di prediligere sempre “i desideri di chi acquista, in quanto in molti casi determinano le tendenze globali della moda e del settore del lusso“.

Rolls-Royce alza l’asticella, l’auto è davvero unica

In questo senso si è dunque mosso il costruttore per la Ghost Prism, l’ultimo gioiello che a breve sarà disponibile per pochi fortunati. L’innovazione, figlia appunto del feedback avuto dagli aficionados, ha riguardato l’estetica primariamente per  quanto concerne la colorazione, scura o neutra, con solo qualche dettaglio stilistico più appariscente, per conferire al veicolo un’immagine più attuale.

Nello specifico il tono prediletto è il canna di fucile. Una tinta non facile da ottenere, tanto da richiedere dieci passaggi, tra cui quattro strati di vernice e una lucidatura a mano durata 16 ore.

Osservandone le linee, pulite e prive di fronzoli e spigolature, come nella tradizione, si notano la griglia frontale e il bagagliaio  con una tonalità differente, ovvero nero-grigio affumicato. Anche qui il lavoro è stato certosino. Per realizzare tale effetto ogni  parte metallica è stata preparata in maniera artigianale, passando prima un leggero abrasivo in modo da poter garantire una base resistente, e successivamente proseguendo con la verniciatura.

E’ bene dire che anche questo tocco extra è a scelta dell’acquirente. Oltre al grigio che abbiamo nominato le altre versioni  possibili sono Phoenix Red, Turchese, Mandarin e Force Yellow. Una volta determinato il look che si vuole dare al proprio veicolo, questo verrà applicato pure su paraurti inferiore e pinze dei freni, lato esterno , ma pure negli interni.

Rolls-Royce Ghost Prism, caratteristiche
Rolls-Royce presenta l’esclusiva Ghost Prism dedicata solo ai clienti (Rolls-Royce) – Fuoristrada.it

A proposito di quello che si trova aprendo la portiera citiamo il tetto adornato da 1.040 stelle colorate, ognuna delle quali inserite in maniera individuale nella tela in pelle tramite dei fori ad hoc. Al livello motoristico invece, la vettura dovrebbe essere pressoché identica al modello standard, se così lo possiamo chiamare.  Non dovrebbe comunque trattarsi di una vettura elettrica ed è altrettanto improbabile che possa essere ibrida. Top secret, almeno per adesso, il prezzo che c’è da immaginare possa essere piuttosto elevato trattandosi di un prodotto praticamente costruito su misura.

Impostazioni privacy