Questa supercar ha la potenza di una Ferrari e la dotazione dell’auto di James Bond

La Ferrari è il sogno e il punto di riferimento per tutti, con un noto costruttore che ha dato vita a una supercar pazzesca.

Motori e cinema sono tra le più grandi passioni in tutto il mondo e ci sono dei marchi e dei personaggi che sono riusciti a entrare nell’immaginario collettivo. Lo si vede per esempio con la Ferrari, con la casa di Maranello che ha saputo dare vita a una serie di vetture iconiche, ma lo stesso lo ha fatto nel mondo del cinema un personaggio come quello di James Bond.

Questa supercar ha la potenza di una Ferrari e la dotazione dell'auto di James Bond
Supercar da 007 – Fuoristrada.it

Sono tanti gli attori che hanno interpretato magistralmente l’agente segreto più famoso al mondo, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che il più amato di tutti sia stato il fenomenale Sean Connery. James Bond ha legato moltissimo la propria fama anche all’utilizzo di una serie di auto di lusso, con l’Aston Martin che è il marchio che lo ha segnato maggiormente.

Non sono mancate anche le Jaguar all’agente segreto, perché sebbene non fossero delle vetture anonime, risultavano determinanti per potersi muovere velocemente e superare i criminali. Dunque non è un caso che le supercar anche della vita di tutti i giorni, in qualche modo riescano a prendere spunto proprio dal progetto di James Bond.

Negli ultimi anni inoltre le aziende automobilistiche sono cresciute in modo evidente, con gli Stati Uniti che hanno dato il là a un nuovo e innovativo marchio come la Rezvani, nata in California. Ecco allora come questo marchio ha deciso di creare una delle supercar più incredibili e straordinarie della storia, con la potenza che è impressionante.

Rezvani Beast: ecco la supercar perfetta

Sono solo 10 gli anni nei quali la Rezvani sta operando, per questo motivo non tutti la conoscono ancora, ma casa statunitense ha trovato il modo di far parlare di sé. Infatti ha di recente dato vita a un modello senza precedenti, con la Beast che si presenta con un peso complessivo di ben 1342 kg, con lo stile e il design che ricorda moltissimo quello della Ferrari.

Rezvani Beast Ferrari supercar James Bond potenza veloce antiproiettile
Rezvani Beast (Rezvani Press Media – fuoristrada.it)

Ciò che sicuramente è ampiamente gradito alla clientela è il motore che sfoggia al proprio interno, con la casa statunitense che si è affidata al motore che è utilizzato dalla Corvette Stingray. Siamo dunque di fronte a un meraviglioso V8 da 6200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 1000 cavalli. In questo modo la vettura ha la possibilità di toccare fino ai 281 km/h.

Molto bene anche l’accelerazione, verso punto di forza di questa vettura. Infatti il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi, aiutato anche da un concetto di aerodinamica straordinario e avanzato, con la carrozzeria che è progettata in fibra di carbonio. Lo stile della Rezvani Beast inoltre si rifà moltissimo anche al concetto di monoposto di F1.

La Rezvani punta però a ricordare anche James Bond, infatti la vettura sarà anti proiettile, il che magari è un optional poco utile alla maggior parte dei clienti, ma indubbiamente essenziale per un agente segreto. Il costo del veicolo è di ben 485 mila Dollari, ovvero 450 mila Euro, con la Rezvani che ha prodotto solo 20 di queste Beast.

Impostazioni privacy