Crollano i prezzi, felici gli automobilisti: elettrica a meno di 9000 euro

I prezzi vanno giù su un nuovo modello di auto elettrica che piace a tutti: grazie alla decisione, si potrà acquistare per meno di 9000 euro!

Il mercato delle auto elettriche è noto per essere abbastanza “caro”. Essendo questa una tecnologia ancora acerba ha dei costi decisamente esosi, che ultimamente però stanno calando vertiginosamente. In particolare sembra essere arrivato il momento per una nuova auto elettrica dal prezzo decisamente vantaggioso.

Crollano i prezzi, felici gli automobilisti: elettrica a meno di 9000 euro
Auto elettrica – Fuoristrada.it

Una notizia positiva per gli automobilisti, ma che in realtà nasconde un problema ben più grande. C’è chi la chiama ormai “la guerra dei prezzi”, perché da qualche tempo la Cina sta notevolmente abbassando il costo delle sue vetture, come si è verificato anche in questo caso. E simili provvedimenti non possono che mettere nei guai le aziende europee, che hanno costi di produzione maggiori e non posso inseguire le aziende asiatiche su questa strada.

Ma la verità è che, ad oggi, l’elettrico in Cina sta avendo una flessione, dopo anni in cui il paese asiatico è stato il treno dell’intero settore. Le previsioni vedono una riduzione, nel 2024, della vendita delle vetture a batteria dal 38 al 13%, e così le case automobilistiche locali stanno abbassando i prezzi dei loro prodotti per recuperare clienti. E questa situazione tocca anche Byd, il colosso dell’elettrico ormai riconosciuto a livello mondiale, dopo il sorpasso a Tesla dei mesi scorsi.

Byd taglia i prezzi, la sua nuova auto elettrica costa pochissimo

All’inizio del 2024, Byd ha già fatto un taglio del 12% del prezzo del suo crossover Yuan Plus, noto in Europa come atto 3. E adesso una cosa simile avverrà anche per la Seagull, una city car che rappresenta già la vettura più economica del suo parco macchine. Il prezzo di questa automobile scenderà dunque fino all’incredibile cifra di 8.900 euro, e non potrà non attirare l’interesse di molti automobilisti alla ricerca di un mezzo efficiente ma economico.

Byd Seagull a meno di 9000 euro euro: crollano i prezzi
La novità dalla Cina. (Ansa Foto) Fuoristrada.it

Già, perché la Byd Seagull, nonostante il crollo dei prezzi, mantiene la qualità del marchio cinese, oggi uno dei più stimati al mondo. Quest’auto monta un motore da 75 o da 102 CV, alimentato da pacchi batterie al sodio da 30 kWh o 38 kWh, che le garantiscono un’autonomia tra 205 e 405 km. Il suo costo di partenza, prima di questo recente sconto, era di 10.000 euro, per cui è chiaro che oggi la Seagull diventa ancora di più un bell’affare.

Impostazioni privacy