Leclerc, arriva la promessa che fa sognare i tifosi: Ferrari ora ci crede

Charles Leclerc è fiducioso per il futuro, con i tifosi Ferrari che non vedono l’ora di assistere a grandi prove del monegasco.

La stagione di F1 del 2024 è iniziata ancora una volta sotto il dominio della Red Bull, con Max Verstappen sempre vincitore e Sergio Perez costantemente al secondo posto. La Ferrari però per il momento è saldamente al secondo posto, dato che in Bahrain il terzo gradino del podio lo ha conquistato Sainz, mentre in Arabia Saudita è toccato a Leclerc.

Ferrari Leclerc Mondiale F1 fiducia miglioramenti 2024
Charles Leclerc fa sognare i tifosi Ferrari (Ansa – fuoristrada.it)

Il monegasco ex Alfa Romeo continua a essere un fulmine in qualifica, tanto da aver ottenuto la settima prima fila consecutiva con il secondo tempo del venerdì saudita. Un risultato che dimostra come Charles nel giro secco sia secondo a pochi e inoltre come la Ferrari abbia le carte in regola per reggere l’urto della Red Bull.

Nella gara di Jeddah si è visto come la velocità del Cavallino Rampante sia pari, se non in certi casi superiore a quello della Red Bull, nel finale di gara quando la monoposto è scarica di benzina. Un problema quello dell’auto carica e maggiormente pesante che si era già evidenziato nello scorso Mondiale, con la Ferrari che dovrà lavorare sotto questo aspetto.

Leclerc è un pilota in grandissima forma, considerando come il quarto posto del Bahrain sia arrivato con un serio problema ai freni. Charles sa che questa SF-24 non è al livello della RB20, ma il lavoro sta pagando e il salto di qualità rispetto alle ultime stagioni è evidente, motivo per il quale vi è grande speranza per le prossime gare e i tifosi sognano grazie alle sue affermazioni.

“A breve batteremo la Red Bull”: Leclerc ci crede

Il weekend in Arabia Saudita della Ferrari è stato molto particolare, visto anche come Carlos Sainz abbia dovuto lasciare il posto al giovanissimo Oliver Bearman proprio all’ultimo minuto, con il britannico che ha chiuso con un favoloso settimo posto. La Ferrari però è parsa prestazionale e soprattutto parrebbe aver scavato un buon solco sulle principali rivali dello scorso anno, ovvero Aston Martin, McLaren e soprattutto Mercedes.

Ferrari Leclerc Mondiale F1 fiducia miglioramenti 2024
Miglioramenti della Ferrari (Ansa – fuoristrada.it)

Leclerc lo sa benissimo e ha voluto mettere in chiaro, ai microfoni di Sky Sport F1, come effettivamente questa monoposto stia regalando delle ottime sensazioni. “La Red Bull ne ha di più al momento soprattutto nella fase iniziale con le gomme hard dove abbiamo fatto più fatica. Mi sono sentito più vicino alla Red Bull, con il passo che era più o meno come me lo aspettavo. Rispetto all’anno scorso siamo stati il Team che ha fatto i maggiori balzi in avanti. Sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno e la vittoria sulla Red Bull sarà a breve”.

Charles dunque non si nasconde e mette in chiaro come in casa Ferrari ci sia soddisfazione per questa crescita, ma il vero obiettivo è sempre la vittoria. Il monegasco è in forma e molto concentrato, con le sue prime prestazioni stagionali che sono state sicuramente più che positive. Manca ancora qualcosa per poter lottare con la Red Bull e Verstappen, ma chissà che la seconda parte del Mondiale non possa portare delle novità interessanti.

Gestione cookie