Auto elettriche piccole e low cost, queste le guidi anche senza Patente B: sono un affare

Se volete iniziare a guidare prima dei 18 anni, ora vi proporremo alcune auto elettriche che fanno per voi. Ecco tutti i dettagli.

Le auto elettriche fanno una gran fatica ad emergere, e sono tantissimi i marchi, tra i quali anche Mercedes ed Audi, che stanno pensando di rivedere i loro piani. Tuttavia, per quanto riguarda le minicar da città le cose vanno a gonfie vele, e la cosa è confermata dal grande successo che sta ottenendo la Citroen Ami.

Auto elettriche piccole e low cost, queste le guidi anche senza Patente B: sono un affare
Auto senza patente – Fuoristrada.it

Il loro grande vantaggio è la possibilità di essere guidate a partire dai 14 anni in su, con il famoso patentino che abilita anche alla guida dei ciclomotori. Le auto elettriche di piccole dimensioni fanno incetta di cuori, e se non avete ancora raggiunto la maggiore età ma avete comunque voglia di fare esperienza sulle quattro ruote, le scelte non mancano.

Auto elettriche, ecco le piccole perfette per i più giovani

Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, si è parlato dei quadricicli elettrici più interessanti sul mercato, che di certo non costano poi così poco, ma che offrono tanti spunti interessanti. Può trattarsi di un modo interessante per approcciare con il mondo delle auto elettriche, e va detto che alcuni modelli hanno caratteristiche davvero uniche. Andiamo a vedere quali sono le migliori.

Xev Yoyo che gioiello
Xev Yoyo in mostra (Xev) – Fuoristrada.it
  • Xev Yoyo: Le sue linee sono molto simili a quelle della Smart, e sin dal nome possiamo apprendere tutta la simpatia e l’allegria che troviamo in questo modello e nel suo aspetto. Il motore elettrico ha 15 kW di potenza, mentre la batteria ha una capacità di 10,4 kWh, garantendo 150 km di autonomia massima. C’è da dire che non è affatto male per un’auto pensata solo per la città, dove ogni giorno si percorrono distanze minime. Il prezzo è una delle sue forze, visto che viene 11.990 euro, ma c’è anche un piano rateale molto vantaggioso. Potrete averla con un anticipo di 4.280 euro, per poi pagare 99 euro al mese per 120 mesi;
  • Microlino Dolce: Si tratta di un quadriciclo elettrico lungo appena 2,52 metri, con motore elettrico da soli 12 kW di potenza massima. Rispetto al modello di cui vi abbiamo appena parlato, qui l’autonomia è quasi dimezzata. La batteria è da soli 6 kWh, per 91 km di autonomia, ed il prezzo di 21.000 euro ci fa pensare che forse il gioco non vale la candela. Di certo però, lo stile è molto curioso, e potrebbe attrarre la vostra curiosità;
  • Silence S04: Si tratta di una delle minicar elettriche più piccole in assoluto sul mercato, dal momento che misura solamente 2,28 metri. In questo senso, è ovviamente molto comoda per districarsi nel traffico cittadino, ma a bordo si sta molto stretti. Per quanto riguarda la potenza, il motore elettrico è da 14 kW, mentre la batteria ha una capacità di 11 kWh. Ottima l’autonomia che è pari a circa 149 km, ma non sappiamo ancora il suo prezzo. Infatti, l’azienda ha reso noto che tutti i dettagli in tal senso verranno divulgati nelle prossime settimane, e che è ancora presto per poterli scoprire.
Impostazioni privacy