Tutto rinviato al 2025: ufficialità pesantissima, automobilisti distrutti

Un evento attesissimo è stato annullato e se ne riparlerà il prossimo anno. Bruttissima notizia per tantissimi automobilisti.

Può capitare nel mondo dell’automobilismo, specie quando si parla per esempio di competizioni molto rischiose, che un evento anche attesissimo venga annullato in seguito a qualche evento spiacevole. Potrebbe trattarsi di una tragedia di qualche tipo come un incidente o semplicemente di un evento meteorologico così avverso da bloccare le vetture. Capita anche fuori dal motorsport, in ogni caso.

Evento rinviato per neve
St. Moritz, l’evento è stato rinviato (Canva) – Fuoristrada.it

E’ il caso di un importante raduno, che era uno degli eventi più attesi dell’inverno: ma la natura ha deciso di imporre il proprio veto, ribaltando tutto e portando all’annullamento. La tempesta di neve che ha colpito il pittoresco villaggio di The I.c.e., un luogo iconico per gli amanti dei motori dove bellezza estetica e potenza meccanica si incontrano sul lago ghiacciato di St. Moritz, ha portato a questa decisione. Tutto è rimasto avvolto in un silenzio irreale sotto uno strato di neve incredibile. Così il celebre evento mondiale non si terrà.

Fin dalle prime luci dell’alba, sono stati fatti enormi sforzi per provare a fronteggiare la tormenta, ma alla fine ci si è dovuti piegare di fronte all’imponente nevicata. Si tratta di una delle più abbondanti nevicate degli ultimi anni. Sono caduti oltre 60 centimetri di neve e ovviamente in queste condizioni la sicurezza non poteva essere garantita. Così, nel dolore generale, si è arrivati alla decisione di annullare l’evento. Quest’anno non si terrà: tutto rinviato al 2025.

Certo è che la tempesta di neve che si è abbattuta su St. Moritz e dintorni è destinata a entrare nella storia. Mai si era vista un’intensità del genere. Una situazione che ha paralizzato tutta la vallata, costringendo addirittura alla chiusura del passo del Maloja. Con i centri abitati locali rimasti in parte isolati, sia residenti che visitatori si sono ritrovati con i piani sconvolti.

The I.C.E. St Moritz annullato: i dettagli

Peccato perché era già tutto pronto. Le auto iscritte erano in condizioni ottimali, ma purtroppo sono rimaste chiuse nel parcheggio sotterraneo durante le giornate del 23 e 24 febbraio, in cui l’evento doveva realmente tenersi. Ovviamente questo non fa altro che accrescere la voglia di partecipare il prossimo anno, con ancora più entusiasmo delle edizioni precedenti e di quanto ce ne sarebbe stato quest’anno.

St Moritz sotto la neve, annullato The I.C.E.
Le condizioni a St Moritz, dove la tormenta di neve ha fatto si che l’evento The I.C.E. annullato – (ANSA) – Fuoristrada.it

Ovviamente il fatto che non si sia tenuto l’evento non ha impedito ai partecipanti di ritrovarsi sul posto anche senza le vetture e lo show e, anzi, la forte nevicata ha anche dato modo di vivere momenti unici e situazioni che verranno raccontate per moltissimo tempo. Un evento straordinario per quanto non atteso e che difficilmente si ripeterà.

Nei prossimi giorni, probabilmente usciranno tante curiosità sul The I.C.E. St Moritz che non si è mai tenuto. Un modo anche per capire come la comunità ha vissuto questa situazione, così come chi doveva partecipare. D’altrond, si tratta pur sempre di un concorso di eleganza e con altrettanta eleganza è stata accolta la decisione dell’annullamento e sono stati vissuti quei momenti.

Impostazioni privacy