Hamilton-Ferrari, il retroscena che nessuno conosceva: lo ha appena rivelato

Clamorosa rivelazione di Hamilton, prossimo pilota Ferrari. Ha tenuto il segreto con tutti e per tanto tempo

Il mondo della Formula 1 è ormai da settimane in fermento a causa dell’annuncio più inaspettato di sempre: Lewis Hamilton, a partire dal 2025, sarà un pilota Ferrari, con cui ha firmato un contratto pluriennale. Una notizia clamorosa e che ha colto tutti di sorpresa. In pochi immaginavano uno scenario del genere, ma non solo: anche la tempistica è stata molto particolare. Raramente queste notizie arrivano all’inizio di febbraio.

Hamilton non aveva detto della Ferrari neanche ai genitori
Hamilton, futuro pilota Ferrari – (Foto ANSA) – fuoristrada.it

In ogni caso si tratta di una decisione audace di Hamilton, ancora affamato di vittorie e per noi italiani che seguiamo la scuderia tricolore c’è da dire che una vittoria in Ferrari sarebbe forse la più bella di tutte quelle della sua ricca carriera. Certo è che la tempistica della diffusione della notizia è particolare, visto che è arrivata poco prima dell’inizio della stagione. Secondo Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e ora opinionista televisivo, questa mossa potrebbe essere stata influenzata da uno “sgambetto” di Toto Wolff, team principal della Mercedes, che venuto a sapere della cosa avrebbe anticipato l’annuncio per danneggiare sia Hamilton che la Ferrari.

Secondo quanto ha detto Capelli a ‘La Gazzetta dello Sport’, Wolff potrebbe essere stato causa della divulgazione prematura della notizia. Onde evitare di bruciare un annuncio così importante, ma che era previsto per una fase successiva della stagione, si è deciso di anticipare. Queste voci non fanno altro che aggiungere speculazione intorno alla già succulenta notizia.

Hamilton confessa: “Non l’ho detto nemmeno a…”

Tuttavia, c’è da dire che la notizia era estremamente segreta. Hamilton stesso ha rivelato in un podcast della BBC, ‘F1: Back at the Base’, di non averlo detto nemmeno ai propri genitori, che ne sono venuti a conoscenza il giorno dell’annuncio ufficiale. Secondo le parole di Hamilton, la decisione è stata presa in fretta: ha seguito l’istinto appena l’opportunità si è presentata, in modo abbastanza improvviso. Ci sono tante speculazioni anche sul perché l’inglese abbia preso questa decisione, ma è solo dovuto allo stupore generale.

Hamilton confessa di non aver detto a nessuno del passaggio in Ferrari
Hamilton sarà pilota Ferrari nel 2025 – (Foto ANSA) – fuoristrada.it

Hamilton diventerà l’ennesimo campione a vestire rosso. Solo i migliori hanno guidato la Ferrari in Formula 1 ed è per questo che è il sogno di tutti. Anche lo stesso Hamilton non lo aveva mai nascosto. Certamente la stagione 2025 sarà entusiasmante ed emozionante, con rivalità enormi e una competitività che ci si augura possa essere a livelli da tempo non raggiunti.

C’è talmente tanta attesa che il campionato 2024 che sta per iniziare passa quasi in secondo piano. Forse è per questo che tutti volevano tenere la notizia nascosta, persino ai propri genitori…

Impostazioni privacy